Instagram WhatsApp e Messenger down: improvviso blocco, utenti senza connessione

Instagram down insieme a WhatsApp e Messenger: problemi di server per il social network e per i sistemi di messaggistica istantanea

Instagram down
Instagram down (Foto Pixabay)

Instagram down per alcuni minuti insieme a WhatsApp e Messenger, ed utenti nel panico. Improvviso crollo dei server sia del social che dei sistemi di messagistica istantanea. Intorno alle 18 e per una mezz’oretta circa gli utenti hanno riscontrato quelli che all’inizio sembravano essere dei problemi di connessione. Poi la scritta su Instagram “Impossibile aggiornare il feed” e successivamente quella ad indicare il problema di server: “5xx Server Error”.

A quel punto è stato chiaro che il problema ha riguardato il server di Instagram. Il social network più utilizzato dai personaggi dello spettacolo e della televisione è stato offline per circa trenta minuti prima di ripristinarsi. Stessa sorte per gli utenti di WhatsApp e di Messanger.

Leggi anche: Lire in casa? Questa è la moneta che ha più valore in assoluto

Anche per la app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e per la chat di Facebook c’è stato il blocco di circa trenta minuti. In quel frangente è stato impossibile inviare o ricevere messaggi. Al momento ancora non sono chiare le cause del blocco.

Instagram WhatsApp e Messanger in down per circa trenta minuti

Instagram down
Instagram down (Foto Pixabay)

Instagram WhatsApp e Messanger bloccati per circa trenta minuti oggi venerdì 19 marzo. Intorno alle 17.50 i primi disservizi, poi il blocco con in ripristino della situazione intorno alle 18.20. Un po’ alla volta tutti gli utenti hanno tirato un sospiro di sollievo. Soprattutto quelli di WhatsApp. Infatti la app di messaggistica istantanea resta molto utilizzata.

Sia per motivi di svago che per quelli di lavoro. In quei minuti in pratica è stato impossibile comunicare, con la telefonata che è rimasta vitale per delle comunicazioni urgenti. Su Facebook, che è rimasto salvo insieme a Twitter da questo crash, tanti gli utenti che si sono lamentati dell’accaduto.

Leggi anche: Quanto guadagna Mahmood? Cifre da capogiro per il cantante

In alcuni casi scagliandosi anche contro le compagnie telefoniche che non hanno nessuna responsabilità con quanto accaduto. Infatti si è trattato di un crollo dei server dei social e delle app, con nessuna responsabilità per Tim Vodafone o altri operatori.

Impostazioni privacy