Quanto guadagna Mahmood? Cifre da capogiro per il cantante

Quanto guadagna Mahmood? Il cantante italo-egiziano, vincitore di Sanremo 2019, continua a scalare le classifiche in Italia e ha già accumulato un patrimonio super. 

Screenshot Youtube

Quanta guadagnano i cantanti, soprattutto quelli più famosi? Una curiosità che spesso ci viene alla mente guardando delle esibizioni, dei programmi o semplicemente i loro social notando tutto lo sfarzo del caso tra auto di lusso e qualità di vita altissima.

Uno dei personaggi più amati del momento, vincitore di Sanremo 2019 e ospite in quest’ultima edizione, è il talentuosissimo Alessando Mahmoud. Nato da madre italiana, sarda precisamente, e padre e egiziano, è cresciuto a Milano e ormai è uno dei punti di riferimento assoluti della musica italiana. Quindi oggi applichiamo a lui il quesito: quanto guadagna Mahmood?

Quanto guadagna Mahmood? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Ovviamente non è possibile sapere la cifra esatta del conto in banca dell’artista, ma fare una stima anche attraversi alcuni mezzi è assolutamente possibile. Uno di questi strumenti è un sito capace di realizzare stime in base agli ascolti su Spotify. A tal proposito, secondo quanto emerge, la canzone ‘Soldi’ ha ottenuto da sola un bottino di circa 600 mila euro.

E’ pur vero che gli introiti vanno poi ripartiti tra case discografiche e app che lasciano solitamente un 30% ai diretti interessati, ma tutto questo comunque significherebbe un incasso – dalla sola canzone ricordiamo – di 175 mila euro e solo grazie all’applicazione musicale.

Leggi anche: Quanto guadagna Gabriel Garko? Gli incassi da capogiro dell’attore

Se vi si aggiungono le entrate dei concerti pre Covid, della vendita di album e di tutte le partecipazioni varie a eventi televisivi e radiofonici, è immaginabile un patrimonio anche di 4 milioni di euro maturato a stretto giro. Anche perché di recente è diventato anche il testimonial di Kappa sui vari canali social, per il quale in genere si strappano contratti da urlo. E’ il meglio per lui deve ancora arrivare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)