Amazon apre nuova filiale: centinaia di assunzioni e salari competitivi – Ecco dove

Amazon apre un nuovo Centro di distribuzione in Italia: previsti centinaia di contratti a tempo indeterminato a salari competitivi

Amazon assunzioni
Pacco Amazon (Foto Pixabay)

Lavoro in tempi di pandemia. Non ci sono solo brutte notizie in questo periodo nel nostro paese. C’è spazio anche per qualche novità importante anche nel campo occupazionale, con aziende che nonostante le tante difficoltà derivate da un emergenza Coronavirus che appare infinita, continuano ad offrire contratti ed opportunità di carriera. In questo contesto si inserisce Amazon che a breve aprirà un nuovo centro di distribuzione in Italia.

La multinazionale di Seattle è in forte espansione nel nostro paese. Con ben 40 sedi distribuite sul territorio riesce ad avere una copertura capillare in tutte le città. In forte espansione, adesso con il nuovo centro di distribuzione è pronta a regalare anche nuove opportunità lavorative a centinaia di persone. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Leggi anche: Rimborso spese sanitarie, cosa succede a chi paga in contanti? Si perde la detrazione?

Cominciamo col dire che la sede del centro è Cividate al Piano, in provincia di Bergamo. E che l’apertura è prevista per il 2021. Un investimento di 120 milioni di euro che serviranno in gran parte per l’assunzione di personale a tempo indeterminato.

Amazon, con il nuovo centro di distribuzione in arrivo centinaia di assunzioni

Amazon assunzioni
Pacco Amazon (Foto Pixabay)

Amazon presto assumerà ben 900 persone da collocare all’interno del nuovo centro di distribuzione di Bergamo. Assunzioni a tempo indeterminato che avverranno in un triennio. Dal mese di ottobre il centro sarà operativo, e le selezioni per i primi posti di operatori di magazzino cominceranno in primavera.

Si tratterà di assunzioni al quinto livello del contratto nazionale del settore Logistica, ed il salario di ingresso sarà di 1.550 euro Lordi. Il responsabile delle operations della multinazionale americana in Italia Salvatore Schembri, in una recente intervista al Corriere della Sera ha parlato in toni entusiastici della prossima apertura.

Leggi anche: Bonus ristoratori: possibile riapertura della procedura

Ma anche del personale che Amazon assumerà a breve e che va dalla figura degli ingegneri agli sviluppatori ed esperti Cloud fino agli operatori di magazzino. Schembri ha anche parlato di ulteriori 2.000 posti di lavoro da offrire nel giro di un triennio. Una bella notizia che da speranza a tanti giovani scoraggiati da un periodo non esaltante.

Impostazioni privacy