Sostenibilità ambientale, il progetto Groupama e Legambiente

Groupama Assicurazioni e Legambiente si uniscono per la promozione di progetti di sostenibilità ambientale per il “Premio innovazione amica dell’ambiente”.

Sostenibilità ambientale, il progetto Groupama e Legambiente
Sostenibilità ambientale, il progetto Groupama e Legambiente (foto: pixabay)

Legambiente, che si occupa da anni di promuovere la consapevolezza ambientale, e Groupama Assicurazioni, tra i principali gruppi assicurativi che operano in Italia, si uniscono per portare avanti progetti legati all’innovazione tecnologica ambientale e sociale con il “Premio innovazione amica dell’ambiente” che l’associazione Legambiente organizza ogni anno.

Leggi anche: Moda, Dolce e Gabbana scelgono un robot per aprire la sfilata

Sostenibilità ambientale, la nuova partnership Groupama e Legambiente

Sostenibilità ambientale, il progetto Groupama e Legambiente
Sostenibilità ambientale, il progetto Groupama e Legambiente (foto: pixabay)

Il Premio innovazione amica dell’ambiente viene conferito da Legambiente da 16 anni e nelle parole di Giorgio Zampetti, direttore generale dell’Associazione, serve a raccontare “l’altro volto dell’Italia capace di unire con lungimiranza sostenibilità ambientale e innovazione, grazie a diverse realtà che hanno deciso di percorrere questa strada “. Quella con Groupama Assicurazioni è una partnership strategica proprio per il premio di quest’anno. Groupama Assicurazioni infatti sarà partner esclusivo di Legambiente nel percorso del premio per favorire la sostenibilità ambientale come leva per il cambiamento e per modificare il meglio il futuro che ci aspetta.

Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso al fianco di Legambiente perché la nostra azienda non coltiva solo il business: l’attenzione all’ambiente e al sociale è una delle missioni portanti della Compagnia. Prossimità, impegno, performance e solidarietà: in Groupama Assicurazioni promuoviamo politiche aziendali finalizzate ad un modello di impresa sostenibile che tiene conto non solo della ricchezza ma anche della coesione sociale della tutela delle risorse e che si integra con la nostra missione di assicuratori grazie ad una profonda responsabilità ambientale e sociale”, queste le parole di Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni, che ha voluto così sottolineare la vicinanza di Groupama alle tematiche sociali e ambientali portate avanti da Legambiente.

Leggi anche: Elon Musk: Neuralink e la scimmia che gioca ai videogiochi

Nell’ambito specifico del premio annuale, Groupama collaborerà con un premio speciale Groupama Assicurazioni che si trasformerà in un pacchetto assicurativo studiato per premiare le realtà produttive più virtuosi. Accanto al premio speciale, Groupama Assicurazioni parteciperà ai premi di tutti i vincitori delle categorie.

Impostazioni privacy