WhatsApp, ecco come avere i vocali divertenti

WhatsApp può diventare un luogo molto divertente. Ecco come modificare la voce nei vocali.

WhatsApp, ecco come avere i vocali divertenti
WhatsApp, ecco come avere i vocali divertenti (foto: pixabay)

Inviare messaggi vocali con la voce modificata può essere molto divertente, soprattutto nelle chat di gruppo di WhatsApp. Ecco un paio di spunti per giocare con amici e parenti.

Leggi anche: Elon Musk: Neuralink e la scimmia che gioca ai videogiochi

WhatsApp, Come modificare i vocali

WhatsApp, ecco come avere i vocali divertenti
WhatsApp, ecco come avere i vocali divertenti (foto: pixabay)

Tra le funzionalità di WhatsApp, non c’è ancora quella per modificare all’interno dell’app stessa i messaggi vocali registrati nè di registrare messaggi con voce modificata. Ma, se volete fare uno scherzo a qualcuno o volete inviare un vocale con una voce diversa dalla vostra, esistono sia sul Play Store di Google sia sullo Store iOS diverse app che permettono di modificare l’audio prima di inviarlo su WhatsApp.

Se possedete un telefonino iOS. potete utilizzare Voice Changer Plus, si tratta di un’app che si trova solo sullo Store per prodotti Apple e che è in grado di modificare la voce, impostando dei filtri. Scelto il filtro che vi piace di più, vi basta premere il pulsante rosso di registrazione e registrare il vostro messaggio. Creato il vostro messaggio scherzoso vi basta condividerlo nella chat di WhatsApp che preferite.

Leggi anche: Moda, Dolce e Gabbana scelgono un robot per aprire la sfilata
Per chi ha un telefonino Android, sul Play Store di Google c’è invece la app chiamata Cambiavoce. Si tratta di nuovo di un’app estremamente facile da utilizzare che applica un filtro sui vocali prima di registrarli o che può modificare audio già registrati. Gli effetti a disposizione sono moltissimi come nel caso dell’app per IOS. Anche con l’app Cambiavoce per utenti Android, una volta modificata la voce a vostro piacimento, basta condividere il messaggio nella chat che preferite.

Impostazioni privacy