WhatsApp, da oggi si può cambiare la voce nei vocali. Ecco come

WhatsApp offre una nuova opzione agli utenti: da oggi si può modificare la propria voce nei messaggi vocali. Scopriamo come nei dettagli

WhatsApp
Icona WhatsApp (Foto Pixabay)

Una delle opzioni che probabilmente risulterà gradita per gli utenti resta quella di poter modificare la propria voce nell’invio dei messaggi. La più utilizzata e famosa app di messaggistica istantanea non smette di regalare novità, soprattutto in un periodo particolare per milioni di persone. Che si ritroveranno a trascorrere più tempo sui social ed in conversazioni con amici o parenti a causa di lockdown e zone rosse.

L’app viene usata sia per motivi di svago che per lavoro. Sono milioni gli utenti che quotidianamente la utilizzano. Molto frequenti sono anche i cosiddetti gruppi, con la possibilità di comunicare in modo istantaneo con più persone. Soprattutto utilizzando i messaggi vocali. Chi di voi non è in almeno uno di questi gruppi (fantacalcio, lavoro, condominio, mamme scuola ecc.) e chi non ha mai preferito inviare un vocale invece di scrivere un messaggio?

Leggi anche: Saldo Iva, come pagare e rateizzare la somma in scadenza

Proprio per questo motivo l’app di messaggistica istantanea ha voluto mettere a disposizione dei propri utenti uno strumento in più. Quello che permetterà di cambiare la propria voce nel momento di invio di un vocale.

WhatsApp, ecco come cambiare voce nei messaggi vocali

WhatsApp
Utente WhatsApp (Foto Pixabay)

WhatsApp, cambiare voce nei messaggi vocali: da oggi si può. Per procedere al cambio voce bisogna dotarsi di due strumenti. Il primo è il Cambiavoce ed il secondo Voice Changer Plus che si possono utilizzare se siete Clienti Android. Il passo per arrivare a cambiare le propria voce è semplice. Si procede a scaricare le due applicazioni dal Play Store. E poi si prenderà un vocale personale già esistente o se ne creerà un altro.

Una volta fatto questo passaggio, si procederà al cambio voce. Con tantissime opzioni da poter scegliere. Da quella di bambino o a quella robotica o personaggi famosi. Insomma, ci saranno tantissime possibilità per divertirsi.

Leggi anche: Bollette, svolta in Italia: adesso potete risparmiare così

Per i clienti iOS invece l’app da scaricare è Voice Changer Plus in modo gratuito. Fatto questo passaggio si procederà alla registrazione della propria voce con il pulsante rosso. E una volta fatto si passerà alla modifica della stessa. Anche in questo caso con tante opzioni da poter scegliere. Alla fine l’audio potrà essere condiviso su WhatsApp ed inviato alla persona o gruppi di persone che si vogliono raggiungere.

Impostazioni privacy