Disservizi WindTre e Very Mobile: spunta l’ipotesi di attacco informatico

Disservizi WindTre e Very Mobile: tra le cause che hanno generato problemi a tanti clienti ci sarebbe anche quella di un attacco hacker

Disservizi WindTre e Very Mobile
Attacco informatico (Foto Pixabay)

Tra le tante ipotesi che si stanno facendo in queste ore, e che riguardano i disservizi ai sistemi informatici di WindTre e di Very Mobile, ne spunta anche una davvero inquietante. E che porta ad un attacco pirata messo a segno da esperti hacker. Nei giorni scorsi infatti tanti sono stati i problemi rilevati non solo dai clienti ma anche dai negozianti dell’azienda italiana della comunicazione e del suo brand collegato.

I tecnici sono a lavoro da tempo, ed hanno individuato il problema. Tanto che si sta arrivando alla risoluzione definitiva ed al ripristino della normalità. Un sospiro di sollievo non solo per i negozianti che sono rimasti bloccati perdendo giorni di lavoro, ma anche per i clienti che non hanno potuto utilizzare al meglio anche le applicazioni ed i siti web ufficiali.

Leggi anche: Alimentazione sostenibile, Barilla lancia un progetto per ridurre il consumo di acqua in Italia

Un “down” che ha rappresentato un problema serio per l’azienda, che si è trovata travolta dalle proteste degli utenti che non hanno compreso i motivi dei continui disservizi. Lamentando, anche in forum online, tante criticità nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione di WindTre e Very Mobile.

Disservizi WindTre e Very Mobile: si teme un attacco Hacker

Disservizi WindTre e Very Mobile
Attacco informatico (Foto Pixabay)

Disservizi WindTre e Very Mobile: è stato Bloomberg a segnalare l’indiscrezione che potrebbe essere confermata. E che parla di possibile attacco hacker messo a segno da esperti della pirateria informatica. E’ stato Jeffery Hedberg, l’AD dell’azienda, a far notare che ben 40 computer della società hanno evidenziato delle anomalie.

Leggi anche: Bollette, svolta in Italia: adesso potete risparmiare così

Ma anche dei malfunzionamenti che hanno fatto scattare l’allarme. Questo attacco, se confermato, non sarebbe una notizia piacevole per WindTre e Very Mobile. Perché potrebbe evidenziare la fragilità dei tanti sistemi operativi delle aziende anche leader nei settori della comunicazione di fronte ad attacchi di questo tipo.

Una vulnerabilità che spaventa i clienti, che sempre più spesso potrebbero ritrovarsi di fronte a malfunzionamenti ed inefficienze anche di diversi giorni.

Impostazioni privacy