Apple ha deciso: non venderà più questo prodotto

Apple ha deciso di stoppare la vendita di un prodotto dopo poco più di quattro anni dal suo lancio. 

Apple
Apple (Foto Pixabay)

La multinazionale americana ha deciso di ritirare dal commercio un prodotto lanciato sul mercato solo quattro anni fa. Cerchiamo di capire il motivo della scelta della società di Cupertino. Che non sempre si comporta in questo modo dopo pochi anni dalla messa sul mercato di un prodotto.

HomePod, l’altoparlante smart dal costo di 99 dollari non sarà più sul mercato. Presentato nell’estate del 2017 come una novità assoluta, in questi anni ha riscosso un buon successo di vendite negli Usa e in Italia non è mai arrivato. Anche se i numeri di HomePod rimangono buoni, la multinazionale a deciso in ogni caso di toglierlo dal mercato. Quale la spiegazione ufficiale?

Leggi anche: Vino italiano, gli effetti della pandemia sulle scorte di cantina

La versione di Apple resta quella di voler puntare su un nuovo modello di HomePod, ossia quello nella versione mini. Che ricordiamo è stato lanciato sul mercato nello scorso mese di ottobre.

Apple spiega i motivi del ritiro dal mercato di HomePode

Apple ha preso una decisione drastica con HomePod. Anche se come detto i numeri restano importanti. E parlano di vendite di successo negli Usa. Negli Usa l’altoparlante smart rimarrà disponibile negli store ma anche nei negozi che hanno provveduto nel tempo all’acquisto del prodotto anche in forti scorte.

Da quello che trapela dall’azienda di Cupertino pare che non si tratta di nessun problema di vendite o di risultati scarsi ottenuti nei quattro anni di produzione. Ma di una scelta che porta a puntare ad una evoluzione di HomePad che a questo punto potrebbe arrivare anche nei prossimi mesi. Tutto tace al momento a tal proposito.

Leggi anche: Stop a questo alimento: per lAnses va vietato in Europa

Ma la direzione sembra proprio essere questa. Per i tanti possessori di HomePod nessun problema. Perché la multinazionale ha fatto sapere di non abbandonare i clienti che hanno acquistato l’altoparlante smart. Per loro gli aggiornamenti saranno sempre disponibili e anche l’assistenza presso i negozi e gli Store in tutti gli Usa ed i paesi dove è stato venduto.

Impostazioni privacy