Bonifico su questi conti correnti: sorpresa per molti lavoratori

A partire dalla prossima settimana molti lavoratori riceveranno il bonifico direttamente sul loro conto corrente. Ecco di cosa si tratta.

Bonifico
Persone foto creata da wayhomestudio – it.freepik.com

Il prolungarsi dello stato di emergenza sanitaria sta riducendo sul lastrico intere categorie di lavoratori. Per questo motivo le forze politiche stanno lavorando incessantemente per garantire agevolazioni e bonus ai cittadini più colpiti dalla crisi economica.

Tra i contribuenti danneggiati ci sono sicuramente i ristoratori, duramente provati dalle continue restrizioni per contenere la diffusione dei contagi Covid. Proprio loro a partire dalla prossima settimana potranno guardare con sollievo il conto corrente dal momento che troveranno la piacevole sorpresa del bonifico.

Ovviamente, non si sta dicendo che questa misura risolverà tutti i problemi dei ristoratori: è solo l’inizio di un percorso tutto in salita. Ecco i dettagli.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, cambia tutto: novità in arrivo in Italia

Bonifico sulla conto corrente dei ristoratori, quali spese copre

Bonifico
Carta foto creata da Racool_studio – it.freepik.com

Il contributo a fondo perduto di cui si sta parlando potrà essere utilizzato solo per coprire l’acquisto di prodotti agroalimentari del territorio avvenuti a partire dal 14 agosto 2020. Quindi, quanti riceveranno il bonifico sanno bene per quale scopo si otterrà la somma di denaro.

Il Governo ha investito 87 milioni di euro per la filiera alimentare a fronte di circa 40 mila domande ricevute. Per il momento solo 12.700 ristoratori riceveranno il bonifico sul conto corrente.

Leggi anche: Bonus casa nel modello 730 precompilato 2021: ecco quando fare la comunicazione

Purtroppo, alcuni ristoratori non si vedranno riconoscere il contributo perché hanno inviato la richiesta in modo incompleto. Niente paura. Per ottenerlo basterà correggere la documentazione inoltrata. Se non si completa questa operazione, però, si sarà esclusi definitivamente dal bonus a fondo perduto.

Quanti, invece, hanno fornito la documentazione corretta, si vedranno accreditare sul conto corrente il 90% del contributo richiesto. La restante parte sarà bonificata il prossimo mese.

Impostazioni privacy