Moneta da 1 centesimo che vale 280 Mila euro: tutti la buttano. Ecco qual è

La buttiamo o non la prendiamo come resto, eppure questa moneta vale 280 Mila euro. Se ce l’hai puoi venderla subito all’asta.

moneta da 1 centesimo

L’oggetto in questione è una moneta da un centesimo coniata su metallo anziché su rame. Le attuali quotazioni suebay sono di 280.000 euro per un singolo esemplare.

Le monete fuori corso acquisiscono valore  mano mano che diventano più rare. Chi possiede ancora le vecchie lire potrebbe dare una controllata online al loro valore prima di gettarle.

La prossima volta che ti danno il resto di un acquisto, svuoti un salvadanaio, hai un cumulo di monete, presta attenzione, potresti avere un piccolo tesoro.

La moneta da 1 centesimo messa all’asta

Su ebay un tipo di oggetto è all’asta ad una cifra altissima. Di quale oggetto si tratta e qual’è il suo valore.

L’asta è un processo di compravendita dove l’acquisto è effettuato dal migliore offerente. È un sistema di scambio utilizzato dall’antichità, ma è stato formalizzato con le case d’asta nel XVIII secolo a Londra.

LEGGI ANCHE:

Questa moneta può essere a casa di tutti e vale 5.000 euro: controllate!

Il valore di mercato di un oggetto viene alterato dal sistema dell’asta. Una persona particolarmente interessata ad un prodotto (anche di scarso valore) può acquistarlo ad un prezzo esorbitante per potersene garantire la proprietà.

Chi frequenta maggiormente le case d’asta sono i collezionisti o le persone particolarmente ricche che vogliono acquistare oggetti pari al proprio status. Le case d’asta sono una modalità molto diffusa di vendita specialmente nel campo dell’arte.

La comparsa dell’asta online ha modificato non poco il sistema delle aste, rendendo accessibili a chiunque le informazioni sui prodotti in vendita. Su ebay vengono messi all’asta non solamente prodotti di pregio o di alto valore, ma anche semplicemente oggetti di uso quotidiano dei quali il proprietario vuole disfarsi.

Rimane comunque un ottimo sistema per acquistare rarità ed oggetti introvabili. I collezionisti seriali utilizzano l’asta online come e anche di più delle case d’asta.

Gli oggetti mira del collezionismo sono i più singolari. Famose sono le leggende sui francobolli “errati” che valgono una piccola fortuna.

Una preda importante per i collezionisti è la moneta: quella che vi abbiamo indicato sopra vale ben 280 Mila euro.

La passione per la numismatica, ovvero per le monete, è largamente diffusa. Se si dà uno sguardo al web si vede che alcuni compratori sono disposti a pagare cifre inimmaginabili per una singola moneta.

Impostazioni privacy