Lotteria degli scontrini, quante possibilità di vincita esistono davvero?

Lotteria degli scontrini, ma quanto reali possibilità di vincita esistono per questa iniziativa governativa? Ecco il verdetto che emerge. 

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Da una parte il cashback, dall’altra la lotteria degli scontrini. Sono state queste due le iniziative dello Stato per fronteggiare l’evasione fiscale dilagante nel Bel Paese con un cambio di rotta attraverso vari incentivi economici. E se il primo permette di accumulare credito man mano – con possibilità di accedere anche a un super bonus di 1.500 euro – il secondo presenta modalità differenti ma permette una potenziale vincita da urlo per consumatori e commercianti.

Lotteria degli scontrini, i dati sulla possibilità di vincita 

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Ciò che emerge adesso tuttavia, è la minima possibilità di vincita con la lotteria degli scontrini. Secondo le ultime stime economiche, infatti, vi sarebbe 1 sola possibilità su 53 milioni addirittura per quanto riguarda la vincita base, appena 1 su 60 milioni per quanto concerne il sorteggio nazionale. Insomma, un divario esorbitante anche se non è detta l’ultima parola considerando l’enorme e progressiva produzione di biglietti virtuali.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini, come denunciare chi non emette la ricevuta

Come annuncia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per la prima estrazione del prossimo 11 marzo prenderanno parte 535.209.478 i biglietti elettronici generati da 16.749.929 transazioni valide effettuate finora. Numeri che in fondo, nell’oceano delle probabilità, potrebbe comunque assicurare i 10 premi da 100 mila euro per i vincitori.

Leggi anche: Superenalotto: centrata la vincita più ricca da 17 anni. Paese in festa

Resta meno probabile della Lotteria Italia 2020 per esempio, ma comunque possibile al netto della matematica. Ciò che conforta sono i tantissimi tagliandi digitali di cui ogni concorrente dispone in virtù di ogni singolo acquisto. In tutto questo si parte giovedì prossimo: ci saranno 10 biglietti vincenti per gli acquirenti e 20 anche per i venditori dal valore di 20 mila euro.

Impostazioni privacy