Sanremo, Fedez risponde al Codacons: “È mia moglie, cosa vi aspettavate?”

Sanremo, Fedez risponde alle accuse del Codacons che aveva chiesto chiarimenti alla Rai a causa di un invito rivolto dalla moglie ai fans. 

Twitter

L’ultima polemica tra il Codacons e Fedez è scoppiata durante l’ultima serata del Festival di Sanremo. L’associazione per i diritti del consumatore si era infatti scagliata contro l’invito a votare per il marito nella finalissima che Chiara Ferragni aveva rivolto ai suoi follower. Una richiesta che secondo il Codacons potrebbe aver generato un’anomalia nel televoto e infranto il regolamento del festival. Da qui, la richiesta alla Rai di chiarire al più presto.

Una polemica che Fedez ha liquidato definendola sterile ed inutile. In primo luogo, il rapper milanese ha evidenziato come trattandosi di sua moglie, si tratta di un fatto normalissimo e umanamente comprensibile: “Mi hanno sempre insegnato che una moglie sostiene il marito. Di solito si fa così. Posso solo dire grazie se mia moglie è Chiara Ferragni, mi reputo un uomo fortunato.” 

Leggi anche: Spese sanitarie disabili: quali si possono dedurre dalle tasse?

Sanremo, di nuovo Fedez contro il Codacons: “Polemica sterile”

Twitter

Fedez ci ha poi tenuto a precisare che il brano presentato insieme a Francesca Michielin, risultava già primo in quasi tutte le classifiche e non vi era certo bisogno di una spinta ulteriore per arrivare in finale. Il successo del brano si era dunque consolidato ben prima dell’invito della Ferragni ai suoi seguaci: “Sarebbe disonesto non sottolineare che la nostra canzone è stata prima in classifica ovunque prima ancora che intervenisse mia moglie. C’era un riscontro oggettivo. Ci sono state altre scalate grazie al televoto. Madame ad esempio è salita di dieci posizioni”.  

Leggi anche: Decreto Sostegno, il governo Draghi rinnoverà i sussidi? Le ultime

Si attende adesso una risposta ufficiale in merito da parte della Rai anche se l’impressione è che la polemica iniziata dal Codacons, sia quantomeno pretestuosa in quanto resta difficile comprendere in che modo si possa impedire da regolamento a una moglie, di invitare le persone a votare per il marito. 

Impostazioni privacy