Instagram raddoppia, in arrivo le stanze per le dirette con 4 utenti

Instagram ha deciso di aumentare il numero delle persone che possono partecipare contemporaneamente ad una diretta passandole da 2 a 4.

Instagram raddoppia, in arrivo le stanze per le dirette con 4 utenti
Instagram raddoppia, in arrivo le stanze per le dirette con 4 utenti (foto: pixabay)

Raddoppia il numero dei partecipanti alle dirette Instagram. Il social ha infatti implementato una funzionalità che si chiama Stanze, un po’ come quella di Clubhouse, per le dirette. Ora sarà possibile avere quattro componenti in diretta anziché due.

Leggi anche: Novità ARERA: quasi 200 euro di sconto su Acqua, Luce, Gas. L’accredito è automatico

Come funzionano le nuove stanze di Instagram

Instagram raddoppia, in arrivo le stanze per le dirette con 4 utenti
Instagram raddoppia, in arrivo le stanze per le dirette con 4 utenti (foto: pixabay)

Se volete avviare una diretta Instagram sfruttando la funzione Stanza vi basterà scorrere verso sinistra e selezionare l’opzione Video in diretta. A questo punto, dovrete inserire un titolo e cliccare sull’icona Stanze per unire altri partecipanti.

Potete anche scorrere la lista delle persone che hanno fatto richiesta di unirsi alla vostra diretta e cercare tra questi l’ospite da aggiungere. Ogni stanza è gestita da un organizzatore, che può aggiungere fino a 3 ospiti, portando quindi il totale dei partecipanti alla diretta a 4.

Prima ogni organizzatore di una diretta poteva invitare soltanto un secondo ospite e quindi avere delle dirette con due persone. Una nota diffusa direttamente da Instagram parla di questa nuova funzione “Speriamo che questa funzione apra la strada a nuove forme di creatività come talk show, jam session tra musicisti, sessioni di Q&A più coinvolgenti, tutorial interattivi per le community o più semplicemente un modo per divertirsi con più amici“.

Se però cercate già la funzione stanza per organizzare una diretta con altri tre amici dovrete aspettare perché le stanze indiretta verranno implementate nei vari Paesi del mondo non in contemporanea ma graduamente. Sempre nella nota leggiamo che l’aggiornamento, quindi le stanze a 4, sono un ulteriore passo avanti “per offrire ai creator nuovi modi per raggiungere e interagire con il pubblico“.

Leggi anche: Pace fiscale, governo al lavoro sul nuovo decreto: cosa prevede
Questa nuova funzione di Instagram sicuramente farà piacere ai creatori di contenuti che fanno del Social la loro principale piattaforma di comunicazione. La possibilità di avere più ospiti contemporaneamente permetterà di creare contenuti più interessanti.