Whatsapp smetterà di funzionare su questi smartphone: la lista 

Whatsapp, attenzione: il servizio di messaggistica istantanea smetterà di funzionare a strettissimo giro. 

Addio a Whatsapp per molti smartphone considerati ormai obsoleti. L’applicazione di messaggistica istantanea, come di consueto, torna ad aggiornarsi e finisce col tagliar fuori vecchi modelli che ormai non reggono più i vari upgrade che il servizio offre. Un qualcosa a cui ormai siamo abituati data la politica ormai nota.

Whatsapp, nuovo aggiornamento in arrivo 

WhatsApp: i messaggi spam si bloccano così
 (foto: Pixabay)

Resta ancora poco tempo per usufruire del servizio, dopo di che non sarà più possibile chattare con amici e parenti se non attrezzandosi con un nuovo dispositivo. Un rischio che l’app può permettersi, poiché dovrebbero essere ormai davvero pochissimi – se non quasi nulli – queste versioni ancora in circolazione.

Leggi anche: WhatsApp, la nuova “Truffa a 6 cifre”: cos’è e cosa fare per evitarla

Tanto per rendere l’idea, parliamo per esempio di un modello come l’iPhone 4 lanciato un decennio fa. La casa madre, nel frattempo, è arrivata alla sua 12a versione. E’ stato praticamente il primo vero grande iphone dell’era moderna, con la Apple che ha venduto 14.1 milioni di pezzi fino a settembre del 2010 dopo la presentazione del 7 giugno. Un boom che ha portato a un incremento del 91% addirittura rispetto al trimeste precedente, ma ormai il dispositivo è antiquato.

Leggi anche: WhatsApp, ecco come ti spiano tutto: attento a non avere questa app sul cellulare

E lo stesso vale anche per altri smartphone Android e non solo. Quindi se dovesse esservi qualche superstite in giro di queste versioni, resteranno utilizzabili ma presto non potranno più usufruire del servizio praticamente più usato al mondo.

Whatsapp, la lista dei cellulari su cui non funzionerà più

Ecco la lista di cellulari dove presto Whatsapp non sarà più utilizzabile

  • iPhone 4
  • Samsung Galaxy Note 3
  • Sony Xperia Z1
  • HTC One M7
  • Motorola Moto X
  • Xiaomi Mi 3
  • Huawei Ascend P1
  • Huawei Ascend P1 s
Impostazioni privacy