Lotteria degli scontrini, l’11 marzo la prima estrazione

La prima estrazione della lotteria degli scontrini è in programma per l’11 marzo. Per verificare se si è tra i vincitori basterà collegarsi al portale.

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Manca ormai poco alla tanto attesa estrazione della lotteria degli scontrini in programma per l’11 marzo. In questa circostanza saranno estratti i 10 fortunati vincitori che si aggiudicheranno il premio da 100 mila euro e i 10 premi da 20 mila euro per gli esercenti.

Nonostante la regola ufficiale stabilisca che sia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ad avvisare il cittadino vincitore, si potrà controllare se i propri biglietti siano o meno vincenti collegandosi al Portale Lotteria.

Così con pochi e facili passaggi si potrà scoprire se si è tra i vincitori. I biglietti fortunati saranno resi noti nell’area pubblica del sito della concorso di Stato. Quindi, gli avvisi dell’eventuale vittoria saranno due: uno in via ufficiale – dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – e uno in via ufficiosa – Portale Lotteria.

Leggi anche: Novità ARERA: quasi 200 euro di sconto su Acqua, Luce, Gas. L’accredito è automatico

Lotteria degli scontrini, l’avviso tramite posta elettronica certificata

Lotteria degli scontrini
Pixabay

La comunicazione ufficiale per procedere con la riscossione del premio sarà inviata attraverso la raccomandata AR oppure tramite posta elettroni certificata (PEC).

Il messaggio mediante posta elettronica certificata sarà spedito solo nel caso in cui il cittadino abbia segnato tale contatto nell’area riservata del Portale Lotteria. Per inserirlo, bisognerà cliccare la sezione “I miei dati personali”. Si ricorda che l’accesso al sito è subordinato al possesso di SPID, CIE o CNS.

Leggi anche: Pace fiscale, governo al lavoro sul nuovo decreto: cosa prevede

Ovviamente la comunicazione in caso di vincita sarà molto più rapida rispetto a quella attraverso raccomandata AR. Comunque, anche qualora non si fosse in possesso di una posta elettronica certificata, si potrà verificare lo scontrino che corrisponde al biglietto estratto, attraverso l’area pubblica del Portale Lotteria.

Impostazioni privacy