Aggiornamento Android 12 in arrivo, ecco i primi smartphone a riceverlo

Android pronta a rilasciare il nuovo aggiornamento Android 12. La nuova versione del sistema operativo è pronta a migliorare L’esperienza di moltissimi utenti.

Android 12 in arrivo, ecco i primi smartphone a riceverlo
Android 12 in arrivo, ecco i primi smartphone a riceverlo (foto: pixabay)

È in arrivo l’aggiornamento Android 12, che sarà disponibile per una vasta platea di smartphone.

Leggi anche: Partite Iva, 340 mila accertamenti in arrivo dall’Agenzia delle Entrate

Aggiornamento Android 12: le caratteristiche

Android 12 in arrivo, ecco i primi smartphone a riceverlo
Android 12 in arrivo, ecco i primi smartphone a riceverlo (foto: pixabay)

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google sarà disponibile su moltissimi smartphone. I primi a riceverlo saranno alcuni modelli Samsung, Google e Oneplus. Se però Google potrà avere il nuovo aggiornamento su tutti gli smartphone della serie Pixel a partire dalla terza generazione e fino al recentissimo 4A con tecnologia 5G, Samsung vedrà il nuovo Android 12 rilasciato sui modelli Galaxy S20, S10, Note 10 e Note 20, sul nuovo Z Fold, sul Galaxy A71, A51, A90 e poi sul tab S7 e S6.

Per gli utenti Oneplus l’aggiornamento riguarderà i modelli 8 e 8t oltre che le revisioni Pro, Nord N10, Nord N100, 7,7 pro, 7t e 7t Pro.

Al momento questa è la lista dei modelli per cui è previsto l’aggiornamento ma sicuramente la nuova build verrà aggiornata anche per altri modelli e altri produttori di smartphone, come per esempio quelli di Xiaomi per le quali il sistema operativo passa per una personalizzazione interna.

Leggi anche: Bonus Irpef, il Fisco annuncia la restituzione per 1,5 mln di dipendenti

Si attendono novità nel reparto delle funzionalità, soprattutto per quello che riguarda la gestione della privacy e nelle notifiche di sistema. Oltre ad aggiornare il sistema operativo nella sua funzionalità, come sempre ci saranno anche dei cambiamenti e delle migliorie nell’estetica dell’esperienza dal lato utente.

 

Impostazioni privacy