Assunzioni Atm, 600 posti a Milano: cercano queste figure 

Assunzioni Atm, annuncio importante dell’azienda di trasporti. Sono disponibili 600 ingressi per il 2021. Ecco i profili ricercati. 

Foto Facebook

Nuove assunzioni in vista a Milano per quanto riguarda l’ATM: ad annunciarlo è la stessa azienda di trasporti in una nota ufficiale. Come indicato, saranno diverse le figure ricercare per rinforzare l’organico in questo nuovo 2021. Il tutto per un totale di 600 nuove assunzioni tra cui in particolare 60 conducenti, 70 manutentori, 44 agenti di stazione, 35 ingegneri e 25 professionisti del settore IT. Le figure professionali ricercate variano quindi da quelle più operative a quelle più tecniche, fino all’inserimento di neolaureati in varie aree, tra cui risorse umane e finance”.

Assunzioni Atm, annuncio a Milano 

Come si continua a leggere nel comunicato, servono principalmente profili relativi alla guida e alla gestione dei vari mezzi come bus, tram, filobus e treni. Insomma: tutto a 360°. Si necessita d’altronde anche di personale proiettato alla parte informatica della società, ovvero sviluppatori da inserire nel contesto dei software per migliorare o operare nel sistema di bigliettazione, telecomunicazione, sistemisti di reti e non solo.

Leggi anche: Nuove assunzioni in Trenitalia: posizioni aperte per 31 Mila persone. Candidati

Sono pertanto previsti massicci investimenti nonostante un periodo estremamente complicato da questo punto di vista causa Covid-19. I vertici faranno inoltre anche un mirato lavoro di ‘gender balance’ per quanto riguarda gli inserimenti, col quale si intende un incremento soprattutto della presenza femminile in un contesto lavorativo dove un tempo c’era una fortissima e quasi unica connotazione maschile.

Leggi anche: Offerte di lavoro, Burger King ricerca personale

Un messaggio importante in tal senso giunge delle stesse immagini della campagna che immortala tutte professioniste donne, da conducenti a macchiniste passando per una manutentrice. Per presentare la propria candidatura bisogna solanto accedere sul sito www.atm.it e inserire il proprio curricilum nella voce ‘lavorare in Atm’.

Impostazioni privacy