Nuove assunzioni in Trenitalia: posizioni aperte per 31 Mila persone. Candidati

Trenitalia cerca 31.000 persone da assumere per diverse posizioni e sedi. Sono aperte le selezioni.

Sono aperte le selezioni per lavorare alle Ferrovie dello Stato. In questo periodo, sul territorio nazionale, si ricerca personale per il reclutamento in varie sedi.

treno in stazione

 

Da quì ai prossimi anni sono previste circa trentunomila assunzioni. FS è al lavoro su un piano strategico decennale, per la riorganizzazione aziendale e punta su incrementare largamente il personale.

Consultando la sezione online “Lavora con noi” sul sito di Trenitalia, è possibile candidarsi inserendo il curriculum vitae per le diverse selezioni attive, entro la scadenza prevista. La prima fase prevede il controllo dei cv presentati, ma tra le fasi successive possono esserci test di personalità e attitudinali, o anche prove di lingua e di abilità manuali, a seconda della posizione lavorativa.

Questa iniziativa rientra in una campagna molto più grande di reclutamento e selezione del personale che si pone l’obiettivo nei prossimi mesi di assumere circa quattrocento persone. Una rafforzamento del personale previsto dal nuovo piano industriale presentato dall’azienda che riguarda il triennio 2019-2023. Nel progetto presentato, sono previsti dei nuovi bandi nei prossimi cinque anni per l’assunzione di circa 600 mila persone.

Al momento le figure più richieste negli annunci di queste settimane sono le seguenti: Capotreno, Operai specializzati nella manutenzione e macchinisti. A breve però, dovrebbe essere rese disponibili dall’azienda delle nuove offerte di lavoro in cui verranno aggiunti ulteriori profili lavorativi richiesti.

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è stata fondata nel 1905, a causa di una nazionalizzazione della rete ferroviaria prevista dallo Stato italiano.

Leggi anche: Quanto guadagna Messi? L’ultimo contratto da capogiro

Ad oggi ha come socio unicamente il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ha sede a Roma e conta ottantatremila dipendenti. La sua rete ferroviaria è lunga 24.500 km e ogni anno trasporta cinquanta milioni di tonnellate di merci e circa un miliardo di passeggeri.

FS è una delle realtà industriali dell’Italia più grandi, e al suo interno sono presenti diverse società. Tra queste, Trenitalia che è uno dei primi operatori ferroviari in Europa. Dal 2018 è entrata a far parte di Ferrovie dello Stato anche l’ANAS. La società opera anche in molte altre parti dell’Europa, ma anche nel Medio Oriente, negli USA, in India, Australia e America Latina.

Impostazioni privacy