Lotteria degli scontrini, chi usa la carta sbagliata rischia di non vincere nulla

Gli iscritti alla lotteria degli scontrini che pagano con la carta sbagliata rischiano di non vincere nulla, malgrado i biglietti generati.

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Molti cittadini hanno le idee confuse per quanto concerne le modalità di svolgimento e di partecipazione della lotteria degli scontrini. Spesso, infatti, i chiarimenti sono arrivati solo in un secondo momento.

Ad esempio, a differenza di quanto stabilito in un primo momento, il governo Conte ha stabilito che solo gli acquisti pagati con metodi elettronici possano generare i biglietti virtuali.

Nello specifico, si sta parlando delle carte di credito e di debito, che rientrano tra i mezzi di pagamenti digitali più utilizzati nel nostro Paese. Non è sufficiente, però, pagare con una carta per essere certi di poter vincere. Questo perché è fondamentale prestare attenzione a quale tipologia di carta si impiega. Invariato l’importo minimo di 1 euro, sotto al quale non i biglietti virtuali non saranno generati.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini, si può esigere che sia emesso il biglietto?

Lotteria degli scontrini, fare attenzione all’intestatario della carta

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Per ottenere i biglietti virtuali e partecipare alle estrazioni del concorso a premi, bisogna prestare attenzione a un aspetto fondamentale. La carta con cui si esegue il pagamento – sia essa di credito o di debito – deve essere intestata alla medesima persona abbinata al codice lotteria vidimato.

L’iscrizione alla lotteria, infatti, è subordinata alla creazione di un codice lotteria mediante il portale ufficiale del concorso. Suddetto codice è associato a un codice fiscale – per ogni codice fiscale potranno essere generati fino a un massimo di 10 codici lotteria.

Tale codice dovrà essere esibito all’esercente prima di pagare con il metodo digitale prescelto.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini, i premi delle estrazioni settimanali, mensili e annuali

Le FAQ del concorso, infatti, spiegano molto chiaramente che per partecipare al gioco e poter riscuotere l’eventuale premio, è necessario che il codice fiscale “associato al codice lotteria sia associato anche allo strumento di pagamento elettronico utilizzato per l’acquisto“.

Impostazioni privacy