Sul suo blog ufficiale Windows ha descritto i dettagli del nuovo aggiornamento delle funzionalità 21H1.

Windows, nuovo aggiornamento in arrivo
Windows, nuovo aggiornamento in arrivo (foto: Pixabay)

Arriva dal blog ufficiale la notizia con le caratteristiche dell’ultimo e ormai imminente aggiornamento di Windows 10, in particolare l’aggiornamento riguarderà le funzionalità 21H1.

Leggi anche: Bonus internet, esaurito già un quarto del budget

Aggiornamento Windows 10: quando verrà distribuito?

Windows, nuovo aggiornamento in arrivo
Windows, nuovo aggiornamento in arrivo (foto: pixabay)

Abbiamo finalmente una panoramica degli aggiornamenti che tutti gli utenti Windows 10 riceveranno, si pensa entro la prima metà dell’anno. Al momento i nuovi aggiornamenti, che riguardano la funzionalità 21H1, sono stati distribuiti agli utenti beta, cioè quelli che si sono offerti di testare prima del rilascio definitivo le nuove opzioni e le nuove funzionalità del sistema operativo.

L’update sarà, come è di consuetudine ormai per Microsoft, graduale e raggiungerà tutti gli utenti ma con tempistiche diverse. Microsoft precisa che sarà mantenuto anche il tipo di distribuzione, accelerando il processo di installazione e trasformando quindi le nuove funzionalità in servizi. In particolare, questo nuovo aggiornamento riguarda, tra le altre cose, il supporto multicamera per Windows Hello.

L’update permette la gestione di più webcam esterne e in più migliorerà la sicurezza e l’accesso da remoto ai terminali, andando a lavorare proprio su ciò di cui gli utenti ora hanno più bisogno, come ben spiegato da John Cable, responsabile manutenzione e consegna per Windows. L’aggiornamento 21H1 verrà installato come se fosse un aggiornamento mensile e sarà quindi rapido, senza comportare grossi disservizi agli utenti.

Leggi anche: Bonus Computer, iniziano i controlli a campione per la verifica dei requisiti

Più avanti nel corso dell’anno, ma non sappiamo ancora quando, è previsto anche un massiccio update di Windows, chiamato Sun Valley al momento, che ne modificherà in modo radicale l’aspetto.