Bitcoin, Elon Musk sul boom di capitalizzazione: prezzi “sembrano elevati”

Elon Musk, il fondatore di Tesla, ha espresso in un tweet la sua opinione sul boom dei prezzi di bitcoin.

Bitcoin
Pixabay

Il Ceo di Tesla, Elon Musk, è una grande fan delle criptovalute. Così, in occasione del balzo della capitalizzazione di mercato a oltre $1 trilione, non si è fatto attendere il suo commento.

La moneta è solo un dato che ci permette di evitare l’inconveniente del baratto” ha scritto Musk sulla sua pagina Twitter.

Ha poi continuato nel post: “Questo dato, così come tutti i dati, è soggetto alla latenza e all’errore. Il sistema si evolverà a uno che minimizzerà entrambi i fattori“.

Leggi anche: Bitcoin, creata un’app per la criptovaluta: come funziona

Bitcoin, la crescita della criptovaluta più famosa al mondo

Bitcoin
Pixabay

Bitcoin è la criptovaluta più celebre al mondo e nella giornata di domenica il suo valore è arrivato oltre i 58 mila dollari. La cifra, record assoluto di sempre, è stata per l’esattezza di $58.332,36.

In seguito all’aumento del 305% nel corso del 2020, il bitcoin è continuato a salire, registrando il +100% dall’inizio del 2021.

Leggi anche: Tesla investe 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin

Beneficiano del trend positivo anche gli altcoin

Se la settimana dovesse chiudersi con i prezzi del bitcoin di venerdì 12 febbraio – sopra i 46.000 dollari – si registrerebbe il miglior trend di sempre con un guadagno di oltre il 20%. Non è da meno Ethereum che nonostante registri un guadagno di poco al di sotto del 10% settimanale, continua a crescere da novembre. In questi ultimi giorni Ethereum attesta i suoi massimi storici a 1.840 dollari.

La settimana è stata positiva anche per XRP che ha registrato un rialzo settimanale del 40%, attestandosi a poco meno di 60 centesimi di dollaro.

I migliori rialzi su base settimanale sono stati raggiunti da Binance Coin (BNB), che ha raddoppiato in soli sette giorni il suo valore, arrivando a superare i 130 dollari.

Continua a leggere: Bitcoin, beneficiano del trend positivo anche gli altcoin

Impostazioni privacy