Truffa carta prepagata, attenzione: così svuotano il conto  

Truffa carta prepagata: attenzione a questo messaggio che svuota il conto facilmente. Si tratta di una nuova trappola degli hacker. 

Truffa carta prepagata
Foto Pixabay

Truffa carta prepagata, nuove segnalazioni in Italia. Si registrano infatti nuovi tentativi di frode via email, con tecniche sempre più precise e studiate. Il tema utilizzato in questa nuova trappola è lo Spid, tema ormai caro a gran parte degli italiani in virtù del bonus cashback e non solo. E a differenza di altre situazioni, in questi casi si presentano testi puliti e scritti in un italiano correttissimo che non lascia pensare a un inganno.

Leggi anche: WhatsApp, nuova truffa del messaggio di auguri: ti rubano tutto! Come difenderti

Truffa carte prepagate: attenzione a questo messaggio 

Truffa carta prepagata
Foto Pixabay

Il motivo dell’email è il seguente: riaccettare le condizioni generali dello SPID, altrimenti non sarebbe più possibile utilizzare la carta PostPay. Insomma, un allarme che manda subito in panico chi magari è meno pratico ed esperto su certe tematiche. Lo scopo dei truffatori è far inserire i nuovi dati al fine di ottenere le credenziali della carta prepagata e soprattutto l’Iban.

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, revoche per oltre 15.225 famiglie

Una volta ottenuto tutto questo, il gioco per gli hacker è fatto e il conto si svuoterebbe in pochissimo. L’invito, pertanto, è di cancellare nell’immediato tale messaggio qualora apparisse nella vostra posta. E in linea di massima, lì dove ci siano dubbi di qualsiasi tipo, il consiglio è quello di contattare direttamente Poste Italiane in caso di messaggi dubbi.

 

Impostazioni privacy