Avellino, ritrova un portafoglio per strada: la cifra al suo interno è da non credere

Ad Avellino un uomo di 33 anni ha ritrovato un portafogli per strada. Al suo interno, una cifra da non credere. 

Pixabay

Ha ritrovato un portafoglio per strada, e al suo interno c’era una cifra da capogiro. È accaduto nel comune di Avellino dove un uomo di 33 anni, mentre faceva una passeggiata vicino a Piazza d’Armi, ha ritrovato per strada un portafoglio.

Al suo intero c’era l’incredibile cifra di 10 mila euro tra contanti e assegni, insieme naturalmente ad alcune carte di credito e documenti personali. L’uomo, dimostrando un’integrità d’animo semplicemente eccezionale, ha immediatamente fermato alcuni vigili che si trovavano sul luogo, consegnandoli il portafoglio smarrito.

A quel punto, le forze dell’ordine si sono immediatamente attivate per cercare di rintracciare il legittimo proprietario. 

Leggi anche: Vincita Record centrata: mette in tasca tanti Milioni. Paese in festa

Trova un portafoglio per strada, al suo interno ….

Pixabay

Ed è bastato poco tempo per rintracciarlo. Si tratta di un uomo di 71 anni che risiede in quelle zone. Sembra che quando è stato contattato dai vigili, sia rimasto profondamente sorpreso che il contenuto fosse rimasto intatto e che nessuno se ne fosse approfittato.

Una volta recuperato il portafoglio, l’uomo ha poi voluto ringraziare personalmente il giovane per l’onestà che ha dimostrato. Il caso dunque è archiviato, risolto grazie a un gesto bellissimo e disinteressato che naturalmente ha colpito molto anche gli agenti. 

Leggi anche: Vincita a Lanciano, preso un terno da 28mila euro al Lotto

Non capita tutti i giorni infatti che qualcuno trovi il coraggio di restituire una cifra del genere. L’uomo poteva semplicemente intascare la somma e continuare a camminare per la sua strada. Quasi impossibile pensare che sarebbe stato beccato, considerata la casualità con cui ha ritrovato il portafoglio durante una passeggiata.

Impostazioni privacy