Sono Lire ma oggi valgono un sacco di Euro. Hai queste monete? Puoi farci tanti soldi

Due monete delle vecchie Lire che non valevano nulla, oggi valgono tantissimo, possono farti guadagnare tanti soldi. Guarda se ce l’hai.

Molte vecchie monete hanno oggi un valore importante. Nello specifico si sta parlando di alcune Lire che possono essere vendute fino a 10 Mila euro.

vecchie lire

Alcune Lire hanno raggiunto oggi un valore pazzesco. Molte monete, infatti, possono aumentare il loro prezzo a prescindere da quello del conio iniziale. Pertanto, se hai da parte qualche vecchia Lira, tirala fuori dal cassetto per verificare il suo valore.

Il prezzo sale soprattutto in occasione della messa in circolo di monete celebrative di cui sono coniati pochissimi pezzi. Di seguito una lista delle Lire che valgono di più.

Leggi anche: Moneta da 2euro che vale un tesoro. Se hai una di queste monete da 2€ hai un patrimonio

Quali sono le Lire che valgono di più?

Di seguito una piccola lista delle monete che possono farti guadagnare un bel po di soldini, perchè rare e molto ricercate dai collezionisti:

  • le 100 Lire del 1955 oggi possono valere 1200 euro;
  • le 10 Lire del 1947, invece, hanno un valore economico di 5 Mila euro.

I collezionisti più attenti, per determinare il prezzo che sono pronti a pagare, considerano anche lo stato della moneta. Quindi, il prezzo è subordinato allo stato di conservazione delle monete di vecchie Lire.

Nello specifico, i collezionisti ricercano solo pezzi che non abbiano segni di usura e che siano state usate molto poco.

Quindi, concentra la tua ricerca su monete che risultano ben conservate e magari preoccupati di dar loro una lucidata con qualche prodotto utilizzato in cucina per lucidare le stoviglie.

Impostazioni privacy