Netflix, in arrivo una trasposizione cinematografica prodotta da Obama

Netflix ospiterà nella sua piattaforma streaming una trasposizione cinematografica finanziata dalla casa di produzione degli Obama. 

Wikipedia

Netflix, la piattaforma di streaming video più famosa al mondo, regalerà ai suoi utenti un adattamento cinematografico di grande caratura, che sarà prodotto dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. L’uomo infatti, insieme alla società di produzione della moglie Michelle, ha deciso di finanziare la realizzazione di un adattamento televisivo del libro di Ed Douglas “Tenzing: Hero of Everest”.

Il romanzo racconta la storia di Tenzing Norgay, il primo uomo nella storia che, insieme al suo compagno Edmund Hillary, riuscì ad arrivare in vetta all’Everest nel 1953. E adesso, la sua storia diventerà un film distribuito su Netflix prodotto dalla casa di Michelle Obama Higher Ground Productions.

Leggi anche: Netflix, arriva una docuserie sulla scomparsa della studentessa Elisa Lam

Netflix, Jennifer Peedom dirigerà l’adattamento prodotto da Obama

Netflix
Pixabay

A dirigere questa trasposizione sarà la regista australiana Jennifer Peedom, conosciuto come regista di film di successo e acclamati dalla critica quali “Sherpa” e “Mountain”. Verrà dunque raccontato la storia di questo giovane uomo nato in Tibet e della spedizione che lo rese celebre nel 1953.

Partecipò a una prima spedizione sull’Everest nel 1933, per poi essere scelto nel ruolo di Sirdar nelle successive, fino alla conquista della vetta. 

Leggi anche: Netflix, in arrivo una nuova serie tratta dal libro di Silvia Zucca

Risultato storico, che venne oltretutto in seguito commentato con ironia da Norgay, che in un’intervista affermò che arrivato alla cima della montagna, l’unica cosa che sapeva per certo è che non stava pensando alla politica.

Impostazioni privacy