Coronavirus, Germania: ipotesi lockdown fino al 14 Marzo

In Germania, riferisce il quotidiano Bild, si sta riflettendo se prolungare il lockdown fino al 14 Marzo. Preoccupa molto la comparsa della nuova variante inglese. 

Pixabay

La Germania potrebbe prolungare l’attuale lockdown nazionale fino alla data del 14 Marzo. A riferirlo è il quotidiano tedesco Bild, che ha scritto che il tema sarà il principale argomento di discussione nel vertice tra il governo e i Land che si terrà nella giornata di oggi 10 febbraio.

La nazione si trova in lockdown da metà dicembre e purtroppo l’emergenza sanitaria sembra ancora lontana dal poter essere gestita con meno severità. Nella giornata di ieri infatti, la cancelliera Angela Merkel si è dichiarata contraria a qualunque possibile allentamento delle attuali misure restrittive, almeno fino ai primi di marzo. 

Leggi anche: Coronavirus, Ue: “Firmato contratto vaccino per 300 milioni di dosi”

Coronavirus, Germania: la riunione della Merkel con la CDU

Pixabay

La donna avrebbe espresso questa opinione durante una riunione interna della CDU in cui ha motivato ai presenti questa posizione spiegando che la nuova variante britannica del coronavirus, rende la situazione molto più complicata di prima.

Per quanto infatti non vi siano ancora dati certi, l’impressione è che questa nuova variante sia più pericolosa della precedente, e per questo secondo la cancelliera, non è il momento di abbassare la guardia. 

Leggi anche: Coronavirus, Inghilterra spaventata dalla mutazione: scatta il lockdown

L’Istituto Robert Koch ha pubblicato in questi giorni l’ultimo report relativo alla diffusione dell’epidemia nel paese. Non può che destare impressione il numero di morti nella nazione, che da quando è iniziata la pandemia, ha raggiunto quota 62.969. 

Impostazioni privacy