Iphone 12, problemi batteria: numerose segnalazioni 

Iphone 12 problemi batteria: sono ore frenetiche in casa Apple con tantissime segnalazioni che giungono da ogni fronte. Ecco cosa sta succedendo. 

Problemi con l’iphone 12: la batteria, dopo l’ultimo aggiornamento, durerebbe meno del previsto. Le segnalazioni sono tantissime – osservabili anche sui social – e sono giunte appunto a margine del nuovo update del sistema operativo iOS. Sembrerebbe che sia stato questo, infatti, a frenare le prestazioni dell’ultimissimo ‘melafonino’ limitandolo nell’autonomia. Un qualcosa che non sarebbe una sorpresa a dirla tutta, ma stupisce che una vecchia problematica influisca anche su un dispositivo tanto recente e più avanzato di tutti.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, in arrivo la funzione “Leggi Dopo”: di cosa si tratta

Iphone 12 problemi batteria dopo l’ultimo aggiornamento

Foto Pixabay

Si registrano così delle vere e proprio tempeste di segnalazioni da parte di svariati utenti anche sui vari forum ufficiali, tutti con la stessa problematica: una batteria in evidente calo. Si parla addirittura di perdite fino al 30% anche durante la notte quando lo smartphone non viene utilizzato. Oltre a puntare il dito contro l’aggiornamento, c’è anche chi sostiene che probabilmente sia la tecnologia 5G a incidere maledettamente sulla durata della batteria.

Leggi anche: Apple class action, Iphone 6 nel mirino: possibile risarcimento 

La Apple, nel frattempo, ancora non si è pronunciata ufficialmente sulla questione e non è certo che lo faccia. La mega azienda statunitense, di fronte a una situazione simile già in passato, ha già spiegato che bisogna pazientare un bel po’ dopo un rinnovamento tecnologico. Bisogna aspettare ore se non addirittura giorni affinché il dispositivo riesca a completare l’indicizzazione con tutti i background annessi e tornare alla normalità.

 

 

Impostazioni privacy