WhatsApp, come ascoltare un audio senza essere visualizzati

WhatsApp, a breve un aggiornamento per poter ascoltare un messaggio audio senza che chi lo ha inviato si veda apparire la spunta. 

Come sa chiunque utilizzi Whatsapp, anche quando si decide di eliminare la possibilità di far visualizzare all’utente le spunte blu, che indicano l’avvenuta lettura del messaggio, non si può fare lo stesso per i messaggi audio.

Una situazione che può portare fraintendimenti  e litigi con i nostri contatti quando magari ci capita di ascoltarli ma non abbiamo il tempo di rispondergli. Questi infatti, avendo visto che il loro audio è stato ascoltato, potrebbero sentirsi offesi dal non aver ricevuto una risposta.

Ascoltare un audio senza aprire chat

Ma adesso, sembra che WhatsApp stia per rilasciare un aggiornamento che permetterà di risolvere questo problema. Da quanto si apprende infatti, a breve gli utenti avranno la possibilità di poter ascoltare gli audio senza dover aprire la chat in cui è stata inviata e dunque senza che colui che ci ha inviato il messaggio, abbia la possibilità di sapere se lo abbiamo visualizzato o meno.

Basterà semplicemente aprirlo nel momento in cui ci appare l’anteprima di notifica sullo scherma e cliccare sul tasto Play affinché si avvii la riproduzione. 

Leggi anche: Maradona, spunta un suo ultimo messaggio su WhatsApp

WhatsApp, nel 2021 cambiano i termini sulla privacy

Pixabay

Negli ultimi giorni, WhatsApp è finita al centro di una polemica a causa dell’aggiornamento dei termini sulla privacy che avverrà nel 2021. Molti utenti hanno iniziato a lamentarsi del fatto di trovarsi di fronte a un vero e proprio diktat da parte dell’app di messaggistica di proprietà di Facebook, che l’acquisì nel 2014.

Leggi anche: WhatsApp, foto sulle chat per spiare gli utenti

Questo in quanto, chiunque non accettare le nuove condizioni, si vedrà cancellato l’account. 

Impostazioni privacy