WhatsApp, nuove funzioni disponibili nella versione Beta

WhatsApp, nuove funzioni nella versione Beta. Al momento, gli sviluppatori hanno reso disponibili queste nuove opzioni per gli utenti del programma beta testing dell’app.

Nuovo aggiornamento di WhatsApp sulla versione Beta per Android. Si tratta di una nuova interfaccia che permette all’utente di monitorare la memoria interna del dispositivo. Tra le altre nuove opzioni, c’è anche la possibilità di poter ordinare i file in archivio in base alla dimensione o alla data di creazione. Tutte le nuove funzioni sono disponibili per coloro che hanno aderito al programma di beta testing dell’app.  

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni che girano sul web ormai da settimane, nelle prossime settimane dovrebbe venire lanciata, nella versione ufficiale dell’app, una nuova opzione. L’utente avrà infatti la possibilità di poter utilizzare una nuova impostazione per inviare foto, video e gif con una data di scadenza. 

Leggi anche: WhatsApp: Polizia Postale segnala truffa per rubare account

WhatsApp, nuova funzione: messaggi e foto che si autodistruggono dopo il loro invio

Questo significa che si potranno inviare dei file che resteranno attivi per un determinato periodo di tempo dopo essere stati visualizzati dal destinatario fino ad autodistruggersi. I primi a parlare di questa nuova funzione, sono stati alcuni utenti che hanno scaricato la versione Beta dell’app disponibile sul Google Play Beta Program.

Da quanto si apprende, si tratterebbe di un’impostazione tutto sommato simile alla Direct di Instagram, le storie che possono essere visualizzate una sola volta da parte delle persone dopo la pubblicazione. Questa nuova opzione, che permette dunque ai messaggi e ai file di autodistruggersi dopo la visualizzazione farà sicuramente piacere a chiunque tenga alla propria privacy. Per questa nuova funzionalità, l’app di messaggistica sembra aver creato inoltre un pulsante personalizzato. Si tratta di un simbolo che dovrebbe raffigurare un conto alla rovescia.

Leggi anche: WhatsApp, incredibile bug nella versione Beta uscita oggi

Impostazioni privacy