Apple, a breve sul mercato un nuovo smartwatch economico

Apple è pronta a lanciare sul mercato uno smartwatch economico. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Apple Watch SE. 

Il 15 Settembre Apple presenterà e lancerà ufficialmente sul mercato alcuni nuovi dispositivi, tra cui l’atteso smartwatch Apple Watch 6. Insieme a questa versione ne debutterà anche una più economica che dovrebbe chiamarsi Apple Watch SE.

La notizia che l’azienda di Cupertino avesse intenzione di rilasciare anche uno smartwatch a prezzi più accessibili era già stata data da Bloomberg circa due settimane fa. John Prosser, un famosissimo insider del mondo della tecnologia, ha dichiarato che l’Apple Watch SE sarà commercializzato in due dimensioni standard. Uno da 40 mm e l’altro da 44 mm. Entrambi dovrebbero disporre delle opzioni GPS e LTE. 

Apple, smartwatch economico: le caratteristiche tecniche

La riduzione dei costi dello smartwatch Apple potrebbe avvenire con modalità simili a quelle che Apple ha concesso per la linea iPhone SE. Rimuovendo dunque alcune funzionalità che comportano un hardware più costoso o basarsi interamente sui progetti creati per i modelli precedenti.

Lo smartwatch Apple Watch SE non dovrebbe avere disponibili l’Always On Display e l’opzione di registrazione ECG. La base hardware di questo modello economico sarà un chip M9. 

Un’altra notizia rilevante riguarda il fatto che Apple sembra pronta a lanciare sul mercato la linea di iPhone 12, che dovrebbero essere messi in vendita tra fine Settembre e inizio Ottobre.

Entro la fine del 2020, l’azienda vorrebbe far arrivare la produzione di iPhone 5G a circa 80 milioni di unità. Alcune indiscrezione affermano che il 40 per cento di questi, saranno dispositivi iPhone 12 Max.

Leggi anche: Spotify, novità e aggiornamenti in arrivo per il servizio streaming

Impostazioni privacy