Importante offerta di Poste italiane per chi è alla ricerca di un nuovo mutuo. La possibilità di rinegoziazione da considerare attentamente.
La possibilità di rinegoziare il mutuo della casa è molto importante per chi si trova in difficoltà con il pagamento delle rate mensili. Il mercato dei mutui sta attraversando un momento particolare dopo l’abbassamento dei tassi di interesse a livello europeo. Questo consente alle famiglie che si trovano ora a scegliere maggiore opportunità vantaggiose.

Tuttavia la situazione per chi è alle prese con mutui avviati in passato potrebbe continuare a restare difficile, con rate da pagare elevate soprattutto del settore dei mutui a tasso variabile. Sono da valutare le varie clausole dei contratti. Comunque questa opportunità di rinegoziazione proposta da Poste italiane potrebbe rappresentare un utile soluzione.
Mutuo + liquidità di Poste italiane, una soluzione importante
Con la proposta di Poste italiane, mutuo BancoPosta sostituzione + liquidità si può cambiare il mutuo e ottiene una liquidità maggiore. Con questo prodotto si può richiedere una somma pari a quella residua del mutuo precedente, aumentata da una quota di liquidità da utilizzare per le varie esigenze della famiglia.

Come si vede si tratta di un’occasione da valutare con attenzione perché consente alla famiglia di continuare nel progetto di acquistare un’abitazione senza rinunciare alle altre esigenze quotidiane. La durata di questo prodotto varia da dieci a trenta anni. Il tasso può essere fisso, variabile (fissato sul tasso europeo Euribor) o misto (cioè rivedibile a due, cinque e dieci anni). L’importo minimo richiedibile è fissato in 40mila euro.
Le condizioni dell’offerta sono complessivamente chiare e vantaggiose. Intanto non ci sono commissioni nascoste. Quindi niente costi aggiuntivi per estinzione o riduzione anticipata rispetto alla scadenza naturale. L’importo complessivo del finanziamento non deve superare l’80 per cento del valore commerciale della casa, con la destinazione massima della liquidità a 35mila euro.
Il valore dell’ipoteca è fissato per un importo massimo pari al 150 per cento della somma relativa al finanziamento. In altre parole trasferendo il mutuo, si ottiene una somma aggiuntiva rispetto al debito del mutuo precedente. Un’offerta quindi da considerare per chi trova nelle condizioni di dovere rinegoziare il mutuo.
Il mutuo BancoPosta rinegoziazione + liquidità può essere richiesto presso un ufficio postale abilitato, previo un appuntamento con un consulente di Poste italiane. Informazioni maggiori si possono avere contattando Poste italiane e lasciando il proprio numero telefonico, mediante l’applicativo presente sul sito. Quindi non festa che avere maggiori informazioni e valutare con attenzione questa opportunità.