Vediamo i dettagli di un’offerta di Poste italiane da non perdere. Ma c’è poco tempo la cadenza importante per i proprietari di Libretti di risparmio.
Poste italiane rappresenta per milioni di milioni di cittadini un punto di riferimento in diversi settori, da quelli più tradizionali come la corrispondenza e le spedizioni, alle novità degli ultimi anni nella telefonia e nella fornitura di gas ed energia elettrica.

Il risparmio postale resta uno dei punti forti dell’offerta e dei prodotti della partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Famiglie e risparmiatori in genere trovano una vasta gamma di opportunità in questo settore he consentono di proteggere e far fruttare i risparmi. La garanzia dello Stato e la certezza dei rendimenti sono tra gli elementi che più convincono i clienti di Poste.
Libretti Poste, l’offerta da considerare al più presto
I Libretti postali sono prodotti che garantiscono sicurezza dell’investimento e facile gestione, senza costi imprevisti, oltre gli oneri fiscali. Tra le varie tipologie di Libretti postali c’è quello Smart e proprio ai proprietari questi ultimi è dedicata l’offerta Deposito Supersmart Premium.

Il Deposito ha una durata di 366 giorni, pur essendo disattivabile in qualsiasi momento l’offerta di sottoscrive a partire dal versamento di 500 euro come nuova liquidità sul libretto smart. Il rendimento annuo lordo a scadenza delle somme accantonate è del 2 per cento, mentre le somme libere che fanno parte dell’accantonamento e gli accantonamenti disattivati in anticipo rispetto alla scadenza annuale hanno il rendimento base del Libretto Smart.
Quindi versando un minimo di 500 euro sul Libretto Smart si può attivare questa interessante offerta. Occorre però affrettarsi, l’apporto di nuova liquidità valido per il Deposito Supersmart Premium deve essere effettuato entro il 12 giugno. I versamenti devono avvenire sui Libretti Smart personali mediante bonifico bancario, assegno bancario e circolare, accredito di stipendio e pensione.
Se la nuova liquidità è accreditata sul Conto corrente postale o su altri tipi di Libretti di risparmio postale potrà essere trasferita sul Libretto Smart attraverso un giroposta. Come detto l’accantonamento base è di 500 euro, incrementabile per multipli di 50 euro. I vantaggi del Deposito Supersmart Premium sono diversi.
Intanto l’assenza di commissioni aggiuntive per l’attivazione o la disattivazione, salvo gli oneri fiscali. Le somme accantonate possono essere svincolate anche parzialmente, ottenendo la disponibilità immediata della somma. Il monitoraggio del Deposito è semplice e avviene tramite applicazione, sito e ufficio postale.
Ricordiamo infine che l’attivazione del Deposito Supersmart Premium avviene versando la nuova liquidità e scegliendo questa offerta da web o sull’applicazione, altrimenti recandosi in un qualsiasi ufficio postale.