Colazione rivoluzionata, bastano pochi minuti nel microonde: addio bar

Diciamo addio al bar, con questa colazione rivoluzionata si risparmieranno tempo e soldi: bastano pochi minuti nel microonde e sarà tutto pronto. 

colazione microonde
Microonde (Foto da Pixabay) – Consumatore.com

Che la colazione sia il pasto più importante della giornata, ormai lo sappiamo tutti: ma in quanti riescono a farla risparmiando tempo e soldi? Ebbene, oggi scopriamo una vera e propria rivoluzione: metti questo nel microonde, basteranno pochi minuti e il gioco sarà fatto.

Saltare la colazione per dieta o per mancanza di tempo è un gravissimo errore: con lo spuntino della mattina si potrebbe dare all’organismo ciò di cui ha bisogno per rifornirsi d’energia per affrontare tutta la giornata. L’aspetto fondamentale è fare in modo che la colazione sia bilanciata e ricca di nutrienti, evitando dunque un eccesso di zuccheri e calorie associate, ad esempio, al cornetto e cappuccino del bar.

Colazione al microonde: come dire addio al bar per sempre

colazione microonde
Cappuccino (Foto da Pixabay) – Consumatore.com

La combo cappuccino e cornetto rappresenta una delle tipologie di colazione preferita dagli italiani. Tuttavia, in pochi sanno che è possibile preparare un cappuccino perfetto anche a casa, utilizzando il microonde. La schiuma del latte sarà soffice come quella del bar e non sarà più necessario spendere i soldi ogni mattina.

Gli unici ingredienti necessari sono una tazza di latte e una tazza di caffè. La procedura è piuttosto semplice: per prima cosa, va preparato il caffè con la moka o la macchinetta a cialde o capsule; poi, va versato il latte in un contenitore vuoto senza tappo e va messo il tutto nel forno a microonde per circa trenta secondi. Infine, servirà solo versare il caffè nella tazza e poi aggiungere il latte montato in superficie. Il risultato finale sarà in grado di sorprendere chiunque: verrà una tazza di cappuccino identica a quella del bar.

Acquistando delle brioche da fare al forno, si potrà replicare alla perfezione la colazione del mattino, senza la necessità di uscire dalle mura domestiche e spendere soldi ogni giorno. In pochi minuti, tutto è pronto direttamente a casa. E ci saranno scuse per saltare la colazione: il procedimento è velocissimo.

Impostazioni privacy