Ragù, se compri quello già pronto occhio alla marca: l’unica buona è questa

Occhio alla marca del ragù già pronto: questa è l’unica di cui puoi fidarti realmente. Ed è anche la più economica!

ragù già pronto marca migliore
Ragù (Foto da Pixabay) – Consumatore.com

I sughi già pronti, come il ragù, meritano una particolare attenzione nel processo di scelta: la marca migliore sembra essere una sola, e fortunatamente è tra le più economiche.

Oggigiorno ognuno di noi vive una vita frenetica: star dietro a tutto non è semplice, ci si divide tra casa, lavoro, famiglia, tempo per sé stessi e la propria vita privata. Proprio per questo motivo, sono innumerevoli le soluzioni rapide che il supermercato propone, per poter preparare da mangiare in pochi minuti senza rinunciare al gusto. Proprio trattandosi di alimenti già pronti, è bene non fidarsi ciecamente e dedicare attenzione a capire cosa stiamo per mangiare: cerchiamo di individuare il marchio di qualità maggiore e che presenta gli ingredienti migliori.

Ragù già pronto, occhio alle marche: questa è la migliore

ragù già pronto marca migliore
Ragù (Foto da Pixabay) – Consumatore.com

Grande qualità non significa necessariamente dover spendere un patrimonio. Altroconsumo ha confrontato ben 21 marche diverse di ragù già pronto, prendendo in esame quelle che comunemente si trovano nei discount e nelle grandi catene di supermercati, sparsi su territorio nazionale. Quel che ne è emerso sorprenderà gli appassionati di questo classico condimento italiano: la marca migliore costa pochissimo.

Tra le dritte che vengono lanciate al consumatore, vi è in primis quella di controllare sempre l’etichetta del prodotto: la qualità si misura in base alla quantità di carne presente, all’origine dei grassi utilizzati, agli ingredienti estranei, alla presenza di sodio in eccesso, alla provenienza della carne e agli aspetti nutrizionali più in generale.

La classifica di Altroconsumo ci presenta i ragù migliori e peggiori presenti in commercio: quelli che hanno superato brillantemente il test sono il ragù alla bolognese Barilla (prezzo medio 1,80€), il De Cecco ragù alla bolognese (prezzo medio 1,30€).
Al contrario, invece, i peggiori in assoluto sono il ragù gustato di MD, il sugo di pomodoro alla bolognese della Lidl e il ragù Star. Occhio a cosa si mette nel carrello quando si va al supermercato: spendere un po’ più di tempo a controllare le confezioni del prodotto porterà giovamento alla salute.

Impostazioni privacy