Ryanair, supplemento per il bagaglio a mano addio: la soluzione

In tanti si lamentano dell’importo da pagare sui voli Ryanair per il bagaglio a mano, vi sveliamo la soluzione per non doverlo fare mai più

Risparmio sul bagaglio a mano
Aereo Ryanair (Foto Adobe) – consumatore.com

Le tratte aeree sono sempre super trafficate. Che sia per lavoro o per vacanza in molti utilizzano l’aereo come mezzo per raggiungere la propria meta. Bisogna sì presentarsi in aeroporto qualche ora prima, ma resta comunque il mezzo più veloce e che soprattutto raggiunge la maggior parte delle destinazioni. Non sempre però i costi sono contenuti e quindi si tenta di spulciare la miglior offerta. A proporre sempre prezzi vantaggiosi la compagnia aerea Ryanair. Negli ultimi tempi però al centro delle polemiche per un supplemento aggiuntivo che non è piaciuto molto ai clienti.

Ryanair, supplemento bagaglio a mano

Supplemento Ryanair bagaglio a mano
Aereo e bagagli a mano (Foto Canva) – consumatore.com

Ryanair è la compagnia che, nonostante a volte i clienti si lamentino di ritardi o scomodità a bordo, continua ad essere la preferita soprattutto per viaggi low cost o per chi deve spostarsi per lavoro molto spesso. La compagnia infatti offre prezzi bassissimi grazie ai quali si possono raggiungere svariate mete in giro per l’Europa.

Qualche anno fa però nasce una polemica a seguito della decisione di aggiungere un supplemento per il trasporto del bagaglio a mano che prima risultava essere gratuito. Novità non tanto apprezzata e che ha fatto sì di spingere i molti viaggiatori, nel cercare una soluzione per non dover quasi pagare di più il bagaglio rispetto al biglietto aereo.

Ryanair, addio supplemento bagaglio a mano

Ryanair, come non pagare supplemento bagaglio a mano
Hostess controllo passeggeri sedili aereo (Foto Adobe) – consumatore.com

Ingegnosa e con una spesa minima la soluzione arriva in soccorso dei molti clienti che viaggiano spesso, soprattutto a chi deve spostarsi per lavoro e restare fuori per qualche giorno dovendo partecipare ad incontri e riunioni di lavoro.

L’acquisto che verrà effettuato una volta sola e salverà i viaggiatori dal supplemento Ryanair riguarda lo zaino “Cabin Max Manhattan Bagaglio a Mano Zaino” che si trova su Amazon a soli 39,95 euro. La borsa si presenta delle dimensioni adatte per passare i controlli della compagnia, ma è strutturata in modo tale che al suo interno si possano portare vestiti, scarpe, pc o qualsiasi elemento serva per stare via qualche giorno.

In aggiunta per salvare lo spazio si può pensare di acquistare dei sacchetti per mettere in  sottovuoto gli indumenti, così ci sarà ancora più superficie a disposizione. Insomma un piccolo escamotage per evitare di pagare il supplemento per il bagaglio a mano non violando le regole di Ryanair.

 

Impostazioni privacy