Verifica se puoi avere un prestito da Poste: cosa serve

Poste italiane è ormai un riferimento anche per quanto riguarda il settore finanziario. Diverse le proposte di prestito

Poste Italiane prestiti (foto Adobe) – consumatore.com

Poste italiane ormai è in fase dfi espansione da anni. Oltre allo storico servizio delle telecomunicazioni Poste Italiane offre diversi servizi al cittadino. Primo su tutti quello finanziario che offre sempre maggiori opzioni agli utenti oltre ai servizi base di bancoposta, il conto corrente di Poste italiane, e della carta prepagata Postepay, la più diffusa in Italia tra le tante carte in circolazione.

Poste italiane, cosa occorre per avere un prestito

Poste Italiane prestiti (foto Adobe) – consumatore.com

Sono diverse le opzioni che Poste italiane offre agli utenti. Intanto per avere un prestito non è necessario avere acceso un conto bancoposta. Infatti, la documentazione necessaria per chiedere un prestito a poste italiane in generale è un documento valido di identità, il codice fiscale e un documento che attesti il proprio reddito.

E’ opportuno aggiungere che le opzioni sono poi diverse e che avere un conto banco posta offre dei vantagfgi nel senso che dà la possibilità di avere delle opzioni maggiori in termini di prestiti. Ad esempio, per i correntisti c’è il prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa che offre fino a 60.000 euro di prestito per la ristrutturazione della casa. Inoltre, sempre avendo un conto corrente bancoposta è possibile ottenere anche un prestito online fino a 30.000 euro.

Inoltre, c’è l’opzione del prestito flessibile riservato no nsolo ai correntisti ma anche a coloro che hanno soltanto un libretto postale aperto. Il prestito flessibile permette di saltare la rata o di cambiarla. Questo aspetto è molto comodo perché può accadere di dover saltare ua rata per eccessive spese mensili. Non è necessario, invece, avere un qualsiasi conto aperto per avere il prestito per l’acquisto di un’auto ibrida o lelettrica.

Così come basta avere soltanto una prepagat postepay Evolution per avere un mini prestito fino ad un massimo di 3.000 euro e a partire da 1.000 euro. Questo prestito risulta molto comodo perché permette di avere un cifra piccola rimborsabile in 22 rate. Basta avere un documento che attesti un reddito e la carta Postepay Evolution.

Impostazioni privacy