Regalo per i clienti Libretti Poste: scade tra una settimana

I clienti Libretti Poste possono approfittare della proposta ma c’è poco tempo a disposizione: di cosa si tratta e come muoversi

Libretto postale – Foto Consumatore.com

Da tantissimo tempo i prodotti di risparmio di Poste sono apprezzatissimi dagli italiani sia perché sono facili da gestire (non bisogna fare quasi nulla) sia perché dietro c’è la garanzia dello Stato. I Libretti Poste infatti sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti. Inoltre non ci sono costi di apertura né di chiusura. Altro elemento comodo è che con la carta associata al Libretto si può prelevare e versare in tutti gli sportelli ATM di Poste; si può anche usare l’applicazione BancoPosta per controllare tutti i movimenti e saldo.

Libretti Poste, cosa prevede l’offerta e quali sono i modalità per aderire

clienti Libretti Poste
Adobe – Consumatore.com

Il Libretto viene anche usato molto dai pensionati che ricevono l’accredito dell’indennità pensionistica con l’assicurazione con i furti in fasi di prelievi, ma senza costi aggiuntivi. Con Supersmart Poste italiane i titolari di Libretto smart hanno la possibilità di avere un tasso di interesse più elevato allo scadere. Per usufruire dell’offerta bisogna partire da una somma depositata di almeno mille euro. La Supersmart la possono chiedere tutti i titolari titolari di Libretto Smart e chi versa nuova liquidità in Poste Italiane.

Nel caso dei primi è possibile attivare l’offerta dal sito di Poste, attraverso l’applicazione BancoPosta o in ufficio postale: la durata è di 180 giorni e il tasso di interesse annuo lordo a scadenza del 1,50%. Per chi versa invece nuova liquidità, l’attivazione è solo da smartphone BancoPosta, sul sito di Poste o negli uffici postali. Il tasso di interesse annuo lordo a scadenza è del 3% con durata di 300 giorni.

C’è ancora poco tempo a disposizione. L’offerta Supersmart premium è attivabile fino al giorno 8 maggio 2023. Cho vuole versare nuova liquidità deve farlo entro la data di scadenza dell’offerta con bonifici, assegni bancari, accrediti di pensioni e stipendi. Per chi non ha il Libretto Smart, lo deve attivare e depositare denaro e scegliere l’offerta ottenendo il 3% lordo annuo a scadenza sulla nuova liquidità messa da parte.

Dunque con un deposito e un nuovo accantonamento su Libretto Smart è possibile godere dell’offerta che con il tempo può portare a dei vantaggi economici per i progetti sfuturi.

Impostazioni privacy