Bottiglie acqua, quali sono le migliori da comprare per l’ultima indagine

Quali sono le migliori bottiglie d’acqua frizzante da comprare secondo l’ultima indagine realizzata da una nota associazione di consumatori.

Migliore acqua frizzante (foto Canva) – Consumatore.com

Sappiamo cosa beviamo e qual è la miglior acqua in circolazione? Noi siamo sicuri di conoscere la risposta, che riguarda la quasi totalità della popolazione del nostro Paese. Infatti, i consumatori italiani che acquistano acqua in bottiglia nella quasi totalità dei casi si affidano a una marca senza conoscerne le caratteristiche oppure puntano al prezzo migliore. Al contrario, sarebbe davvero importante per la nostra salute e per il nostro portafogli riuscire ad avere un rapporto tra qualità e prezzo di un bene così importante.

Quali sono le migliori acque frizzanti in circolazione?

Bollicine nell’acqua (Pixabay) – Consumatore.com

Una mano ce la dà in tal senso l’associazione di consumatori Altroconsumo, che dopo aver stilato una classifica dei migliori discount, e non solo di quelli, punta a risolvere l’annoso dilemma su cosa preferire tra Acqua Eva o Sant’Anna. Nella classifica – che riguarda però solo le migliori acque frizzanti – ci sono davvero molte sorprese, come ad esempio quelle che riguardano le grandi escluse dalle primissime posizioni.

Non solo Sant’Anna, ma anche le pubblicizzatissime Levissima e San Pellegrino sono infatti considerate acque di qualità media e sono lontanissime dal podio. Meglio va a diverse marche ritenute di qualità buona, mentre scalando la classifica troviamo delle grosse sorprese.

Tra queste c’è la tanto vituperata acqua frizzante Guizza, che invece è addirittura ai piedi del podio, e a sorpresa l’acqua frizzante venduta da Lidl, che ottiene anche il risultato di essere la migliore acqua nel rapporto tra qualità e prezzo. Andiamo ancora più su perché è il momento di scoprire la terza posizionata in questa speciale classifica. Si tratta di Recoaro, la cui sorgente proviene dalle Dolomiti.

Acqua frizzante (Pixabay) – Consumatore.com

L’acqua non solo ha un prezzo competitivo, ma si distingue anche per purezza rispetto ad altri marchi. Salendo in classifica, c’è poi Sorgesana, appartenente al gruppo Lete e arriva dalla sorgente di Pratella, nel casertano. Prevale in questa speciale graduatoria che riguarda appunto solo le acque frizzanti, il marchio Boario, la cui acqua proviene dalle fonti termali di Darfo Boario Terme, che si trovano come noto in provincia di Brescia.

Impostazioni privacy