Se passi all’offerta Luce di Poste pagherai questa cifra fissa

Offerta Luce di Poste, una valida alternativa da tenere in considerazione contro il caro energia dell’ultimo anno

offerta Luce di Poste
Adobe – Consumatore.com

Abbiamo vissuto tutta l’intera stagione invernale con il timore del caro bollette. Già un anno fa, quando la guerra in Ucraina era già in corso da circa un paio di mesi, si pensava a cosa sarebbe successo dopo l’estate. Per fortuna il Bonus sociale ha aiutato tante famiglie e il freddo in alcune aree del Paese non è stato eccessivo (anche se prolungato, basta pensare che ora le temperature sono più alte della media stagionale). Questa condizioni hanno fatto in modo che i cittadini non spendessero quanto previsto per le bollette ma ciò non toglie che la situazione è stata difficile. Alcune famiglie, infatti, hanno dovuto fare i salti mortali per pagare le utenze.

Offerta Luce di Poste: è possibile calcolare il preventivo

offerta Luce di Poste
Adobe – Consumatore.com

I conti finali vanno però ancora fatti visto che in queste settimane stanno arrivando le ultime bollette che si riferiscono alla stagione invernale. Sono anche in arrivo degli aumenti dopo la decisione del governo Meloni di reintrodurre gli oneri di sistema per l’energia elettrica. La situazione resta dunque incerta, la crisi non è alle spalle, anzi, con l’inflazione galoppante c’è da stare poco tranquilli. Il risparmio passa anche per le offerte dei diversi operatori del mercato.

Poste Italiane oramai già da qualche anno sta investendo nel settore energetico ed si è posta come alternativa alle altre compagnie. Ora ha all’attivo un’offerta valida fino al 9 maggio 2023 con tariffa bloccata per due anni. Il prezzo della componente energia monorario è di 0,2475 euro/kWh (kilowattora), mentre la componente commercializzazione e vendita (PCV) è 69,1721 euro/anno​. Dopo 12 mesi le rate si adeguano ai consumi: ciò significa che ci sono rimborsi se si spende più dei consumi; se si è pagato meno di quanto effettivamente consumato ci sono della spalmature del dovuto nelle successive rate.

È anche possibile conoscere l’importo della rata fissa dell’offerta, Poste dà modo di calcolare un preventivo sulla base dei consumi effettuati considerando le ultime bollette. In pratica si ottiene una rata personalizzata che comprende tutti i costi, canone Rai incluso se è previsto. Agendo in questo modo per i seguenti 12 mesi si può conoscere quanto si dovrà pagare effettuando un preventivo sul sito di Poste fotografando o facendo la scansione della fattura.

 

Impostazioni privacy