Sfida tra Francia e Italia, farà risparmiare tutti i soldi della carta igienica: il motivo

FContinua il braccio di ferro tra Italia e Francia: ora potremo risparmiare sulla carta igienica con un metodo efficace ed economico.

francia italia carta igienica
Carta Igienica (Canva) – Consumatore.com

C’è una continua sfida tra Francia e Italia su come cercare di ridurre al minimo lo spreco e scegliere soluzioni più eco-sostenibili. La novità di cui stanno parlando gli ultimi giorni è che, grazie al crescente interesse statunitense, stiamo finalmente arrivando alla soluzione finale. La necessità di trovare una nuova soluzione è per ridurre lo spreco di carta per combattere la deforestazione: l’abbandono della carta igienica a causa di una scelta più sostenibile – il bidet.

Sfida Francia Italia,  col bidet si risparmiano oltre 75 tonnellate di carta

bidet
Bagno con Bidet (Canva) – Consumatore.com

Grazi alla sfida Francia Italia si può risparmiare tantissimo sulla carta igienica! Negli Stati Uniti, il bidet è già considerato una scelta preferita rispetto alla carta igienica. Secondo Il Washington Post, si tratta di una scelta vantaggiosa sia dal punto di vista economico che ecologico, poiché eviterebbe lo spreco di tantissima carta ricavata dalle foreste canadesi. Di conseguenza, entrambi i paesi, Francia e Italia, potrebbero far risparmiare all’incirca 75.000 tonnellate di carta l’anno.

Quanto al modello di bidet da far montare nel bagno di casa ci sarebbe solo da sbizzarrirsi, fermo restando che, per il loro utilizzo, richiedono appena un ottavo di gallone d’acqua, ovvero poco più di mezzo litro ad utilizzo: «Che è solo una piccola parte di quanta acqua sarebbe necessaria per produrre la carta igienica utile per lo stesso scopo». Inoltre, l’utilizzo del bidet apporta molti altri benefici, che vanno dalla sensazione di igiene e pulizia garantita, alla possibilità di ridurre i problemi di irritazione e infiammazione dovuta all’utilizzo di carta igienica poco confortevole. Dona poi un tocco di modernità alla casa.

Il bidet rappresenterebbe un oggetto anti-spreco per eccellenza. Negli Stati Uniti, ogni anno, milioni di alberi provenienti dalle foreste boreali canadesi vengono utilizzati per la carta igienica. Queste foreste, che sono in grado di immagazzinare grandi quantità di Co2, rischiano di essere spazzate via per fare posto alla produzione di carta igienica. Il Coren sottolinea come il prezzo di un bidet economico sia circa di 30 dollari, ma ciò nonostante, ancora pochi americani lo comprano. Propone, quindi, che una maggiore consapevolezza possa di certo aiutare a spingere le persone ad acquistarlo per risparmiare sui costi e aiutare l’ambiente.

Impostazioni privacy