Sei cliente Amazon Prime? Ora puoi avere anche questo servizio gratis

Con Amazon Prime è ora possibile ottenere un altro vantaggio che a breve sarà disponibile in tutta Italia: di cosa si tratta

Prima della pandemia sui giornali trovavamo spesso notizie sulla tendenza – anche se poi proprio nuova non era – dell’eCommerce. Dopo la possibilità di comprare ormai da decenni nei centri commerciali, i consumatori preferiscono fare acquisti online restando comodamente seduti sul divano. Con le restrizioni causate dal Covid, ovviamente, il fenomeno è diventato dilagante, quasi per esigenza. Amazon infatti ha avuto un fatturato molto più alto e ha fatto messo a disposizione dei clienti offerte sempre più convenienti.

Amazon Prime, ora ricevi anche la spesa a casa in poche ore

Amazon
Adobe – Consumatore.com

Nata come negozio online solo di libri, l’azienda è diventata leader mondiale nel commercio di qualsiasi prodotto. Un grande passo avanti è stato fatto con Amazon Prime, un servizio a pagamento che consente ai clienti di poter ricevere i propri prodotti in tempi molto ristretti, anche il giorno dopo, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Da qui anche altri servizi come la televisione. Amazon ha infatti investito anche nello streaming come sanno bene gli europei appassionati di calcio che seguono la prestigiosa Champions League.

Tra i vari servizi che hanno cambiato il modo di fare acquisti c’è anche Amazon Fresh, riservato sempre ai clienti Prime, che offre la possibilità di avere a casa i prodotti già in giornata. La novità e la particolarità è che riguarda solo i generi alimentari. Già attivo negli Stati Uniti e in qualche altre grande realtà europea come Amburgo, Monaco e Londra, è sbarcato anche in alcune città italiane: Roma, Milano, Torino, Bologna, Bergamo e altre. A breve, secondo l’azienda, sarà esteso a tutto il territorio nazionale.

Il funzionamento è molto simile a quello di Prime Now, servizio disattivato il 31 agosto scorso e sostituito completamente appunto da Amazon Fresh. I prodotti che si possono trovare sono migliaia, dal pesce alla carne, poi frutta, verdura e prodotti per la cura della casa. La regola prevede che l’ordine deve essere minimo di 15 euro. Se la cifra totale supera i 50 euro la consegna è gratuita, altrimenti è pari a 3,49 euro. Inoltre è possibile entro quando riceve la spesa: in un’ora costa 3,49 euro (considerando la soglia dei 50 euro); per ordini inferiori il costo è di 7,99 euro.

La consegna avviene in fasce orarie di due ore di libera scelta. Insomma, è una grande opportunità soprattutto per chi vive lontano dal centro e deve necessariamente utilizzare l’auto per la spesa. Qui tutte le informazioni.

Impostazioni privacy