Trenitalia, problemi su queste tratte nel prossimo weekend

Nel weekend del 15 e 16 aprile su alcune tratte ci saranno delle modifiche dei percorsi per lavori in corso

Adobe – Consumatore.com

L’arrivo della primavera sta iniziando ad incrementare la voglia di viaggiare. I dati turistici in Italia per quanto riguarda il primo vero step dell’anno, ossia la Pasqua, sono stati molto soddisfacenti soprattutto per le città d’arte. Le presenze nei centri turistici d’arte sono state di circa 1,7 milioni di persone. Le mete preferite sono state Napoli, Roma, Firenze e Venezia. Positive anche le visite su Milano, Torino, Palermo, Bologna, Pisa.

Trenitalia, lavori in corso nel weekend

Adobe – Consumatore.com

Gli stranieri arrivati in Italia sono stati circa 1 milione per questo weekend pasquale. Secondo Federlaberghi oltre 11 milioni di italiani si sono messi in viaggio e oltre il 90 per cento ha scelto mete italiane. L’Enit ha comunicato una crescita dei viaggi aerei ma anche sui treni i viaggi sono stati in aumento. Infatti si è registrata una crescita del 15% dei viaggi in treno rispetto alla Pasqua dello scorso anno.

A Pasqua poi è tornato il treno notturno che collega Reggio Calabria con il Nord con l’aggiuta dei servizi offerti da Frecciarossa.Tuttavia, il weekend pasquale ha soltanto aperto la stagione primaverile che favorisce i viaggi grazie al clima favorevole. Nel prossimo weekend, però, è necessario fare attenzione agli spostamenti sui treni in alcune tratte. Si tratta di lavori in corso che Trenitalia dovrà effettuare il prossimo sabato e domenica.

truttavia, non sono interessate le tratte dell’Alta velocità bensì le linee ordinarie. I percorsi interessati sono sulle linee che uniscono le città di  Torino, Firenze , Roma, Salerno e fino a Siracusa. I  cantieri dei lavori programmati sono previsti dalle ore 22:40 di sabato 15 aprile alle ore 8:00 di domenica 16 aprile. Si tratta di lavori di potenziamento infrastrutturale per la realizzazione dell’ACC, ossia l’Apparato Centrale Computerizzato.

Per effetto di questi lavori le tratte indicate potranno subire modifiche, limitazioni e variazioni di percorso. Trenitalia non lascia, però, gli utenti in difficoltà. Infatti sono garantiti bus sostitutivi. Inoltre tutte le informazioni sono reperibili sui portali di Rfi e sui canali web delle imprese ferroviarie nonché presso le stazioni.

 

Impostazioni privacy