Bonus vacanza INPS in scadenza: puoi ancora rientrare

E’ vicina la scadenza per approfittare delle risorse offerte dall’inps per andare in vacanza nel 2023

INPS , bonus vacanze in scadenza (Foto Adobe)

E’ tempo di guardarealle vacanze dopo il ponte pasquale. La Santa Pasqua segna come spesso accade la fase in cui si inizia poi a guardare all’estate e chi può cerca già di programmare le proprie vacanze. Per l’occasione Inps ripronone di nuovo il bonus vacanze finanziato dall’ente. Si tratta del “bonus Estate INPSieme Senior”. Si tratta di un concorso a favore dei pensionati e dei loro familiari.

Bonus Inps, domanda in scadenza

INPS, bonus vacanze in scadenza (Foto Adobe)

Tuttavia, non rientrano tutti i pensionati. Infatti, per poter partecipare al concorso occorre essere iscritti alla Gestione fondo ex Ipost, o alla Gestione Dipendenti Pubblici oppure alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Potranno usufruire del bonus 3850 pensionati che rientrano nella suddetta categoria. Per ognuno ci sarà a disposizione un bonus massimo di 800 euro per un soggiorno di sette notti.

Il bonus passa ad un massimo di 1.400 euro per un soggiorno di 14 notti. Per quanto riguarda le località non c’è distinzione tra mare, montagna o centri termali oppure città d’arte. Le località, però, devono essere italiane. Tuttavia, esiste un periodo in cui si può usufruire del bonus che viene erogato sotto la forma di uno sconto. Infatti, i mesi in cui si può approfittare dell’opportunità sono i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. Il bonus copre la vacanza del pensionato e dei suoi familiari ossia il coniuge e persona a carico.

Per quanto riguarda la partecipazione al concorso basta colleharsi al portale dell’Inps e accedere a My Inps nella propria posizione con le credenziali Spid, ossia l’identità digitale, oppure utilizzando la carta d’identità elettronica. Una volta ottenuto l’accesso basta seguire le seguenti voci: “Invio documentazione welfare – bandi Itaca, Collegi Universitari, Estate INPSieme Senior”, “approfondisci” e infine “utilizza il servizio”. Esiste però un termine per presentare la domanda che sta per scadere. Si tratta del del 17 aprile 2023 alle ore 12. Per conoscere i vincitori bisognerà attendere la graduatoria che sarà pubblicata il 18 maggio 2023. Per accettare, poi, ci sarà tempo fino al 7 giugno 2023.

Impostazioni privacy