Nuova offerta Tim per la fibra a casa: quanto paghi

Nuova offerta Tim per una veloce navigazione a casa ideale per chi è in smartworking, necessità di studio o per lo streaming

Tim
Adobe – Consumatore.com (7)

Siamo sempre alla ricerca di una buona rete fissa a casa. Tra modem e giga dell’offerta telefonica con gli smartphone, tutti ormai usiamo il web ma la qualità in alcuni casi lascia ancora a desiderare. La lotta tra le diverse compagnie per accaparrarsi l’ultimo cliente è continua e va avanti a suon di offerte. Oltre a determinate caratteristiche come i giga a disposizione e la velocità di connessione, si bada anche offrire un buon prezzo, soprattutto adesso che per i consumatori la situazione non è delle migliori con l’inflazione che continua a tallonare.

Tim, le offerte per la connessione a casa

Tim
Adobe – Consumatore.com (8)

Tim propone delle nuove promozioni. C’è Premium base a 25,90 euro al mese con Fibra fino a 1 Gbps, le chiamate a consumo e il contributo di attivazione. Quanto costano le chiamate a consumo? 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta con scatti anticipati di 60 secondi verso i numeri fissi ma anche i mobili nazionali. Il contributo di attivazione è pari a 10 euro mese per due anni e si intende con domiciliazione e conto online.

La seconda offerta, più completa, si chiama Tim WiFi Power Smart: Fibra fino a 1 Gbps, modem Tim Hub+, chiamate illimitate (ma solo se l’attivazione avviene online), Tim Navigazione Sicura (ossia evitando le principali minacce del web): tariffa mensile 29,90 euro. Il prezzo è inteso come domiciliazione e conto online Include la vendita del modem per 10 euro al mese per 24 mesi. L’attivazione è da versare una tantum al momento dell’adesione. Il modem della Tim non è obbligatorio.

Sul sito della Tim, inserendo il proprio indirizzo, è possibile controllare la stima della velocità massima del download (scaricamento), upload (caricamento) e la latenza, ossia il tempo necessario affinché un input raggiunga un dispositivo della rete. Con la velocità stimata viene anche consigliato cos’è ideale fare, ad esempio studiare e lavorare, guardare film e giocare.

La Tim mette a disposizione dei clienti anche altri pacchetti e alcuni si trovano in specifici negozi. Non mancano le offerte per i nuovi clienti, soprattutto per chi proviene da operatori diffusi negli ultimi anni, ritenuti più “piccoli”.

Impostazioni privacy