Lidl offre buoni spesa ai clienti: cosa fare per averli

Lidl, buoni spesa per clienti che compilano un documento: l’iniziativa è giunta alla quarta edizione. Di cosa si tratta

Lidl
Adobe – Consumatore.com (5)

Da quando è esploso il commercio online c’è una parola che accompagna ogni acquisto: feedback. Questo termine non si usa solo in quest’ambito ovviamente, ma sicuramente è fondamentale affinché il cliente, per poter attrarne altri, lascia un buon riscontro del servizio che ha ottenuto. Con i social abbiamo tutti l’opportunità di esprimere un’opinione – anche quando non ci sono le competenze – e ci sentiamo quasi in obbligo di farlo. Andiamo in un ristorante, visitiamo una città nuova: sulle apposite piattaforme lasciamo sempre un giudizio.

Buoni spesa Lidl: il concorso

Lidl
Adobe – Consumatore.com

Si dice che la pubblicità è l’anima del commercio. Infondo un feedback è comunque pubblicità. Alcune aziende, pur di riceverne uno, sono disposte a pagare, indirettamente. È il caso della Lidl che ha aperto un concorso denominato La tua opinione conta che prevede un buono da 50 euro per chi partecipa a un sondaggio sull’esperienza d’acquisto. Il concorso è arrivato alla sua quarta edizione e i buoni a disposizione sono mille.

Possono partecipare tutte le persone che hanno compito 18 anni e che sono residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino. L’obiettivo del concorso, si legge sul sito dell’azienda, è “incentivare l’acquisto e la compilazione del sondaggio per la valutazione del marchio Lidl e dei propri punti vendita da parte del consumatore”. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 22 gennaio 2024. Sono previste dodici estrazioni mensili a partire da febbraio 2023. L’ultima è in programma entro il 29 gennaio 2024.

Le regole del concorso prevedono che per partecipare alla promozione basta recarsi in un qualsiasi negozio della catena Lidl ed effettuare una spesa di qualsiasi importo. È necessario compilare il questionario di valutazione e solo a quel punto si potrà partecipare. Siccome per ogni acquisto si avrà una sola possibilità di partecipare al concorso, i partecipanti per convalidare l’eventuale vincita dovranno conservare lo scontrino originale e/o copia digitale. L’ultimo passaggio sarà collegarsi al sito e registrare i dati dello scontrino nell’apposita sezione e quelli anagrafici. La prossima estrazione, che riguarda gli acquisti fatti dal 6 al 12 marzo, avverrà entro il 14 aprile.

Impostazioni privacy