Crema alla nocciola, quale scegliere? La migliore in classifica non è la Nutella…

Crema alla nocciola, una deliziosa coccola diventata sinonimo di felicità: la migliore in classifica (e non è la Nutella)

Crema nocciola migliore
Crema gianduia Tourinot di Gobino (Sito Ufficiale)

Un prodotto alimentare che mette d’accordo proprio tutti esiste e delizia il palato di numerose persone a tutte l’età. Si tratta della crema spalmabile alla nocciola, non solo un articolo dolciario goloso e vietato da qualsiasi dieta dimagrante, motivo che la rende ancora più irresistibile. Questa particolare soluzione è ormai sinonimo di condivisione e felicità, a colazione o a merenda, ma anche come ingredienti di preparati di pasticceria.

Nel classico panino che rivela tutta la sua dolcezza e morbidezza, spalmata su una fetta tostata e croccante, all’interno di brioche e biscotti friabili: la crema spalmabile è un sogno di dolcezza universale. Solitamente associato al marchio Nutella firmata Ferrero, con una diffusione su scala mondiale, questo prodotto dolciario è oggetto di classifiche annuali. L’ultima rivela la migliore scelta in termini di qualità e non è la più famosa, una vera prelibatezza che corrisponde positivamente a tutti i fattori di pregio.

Crema alla nocciola: la migliore da scegliere

Crema nocciola migliore
Crema gianduia (Tourinot di Gobino; Riccosa Slitti)

Sinonimo di felicità e condivisione, è un prodotto in grade di unire persone diverse in un unico delizioso e irresistibile gusto. La crema spalmabile alla nocciola è un prodotto che non conosce preferenze, proprio come il cioccolato. Amato a tutte le età, è un articolo che si presta all’abbinamento con prodotti di pasticceria, come frolle e pasta sfoglia, ma anche in tutta la sua naturale dolcezza. Spalmata su una fetta di pane tostato o inserita in un dolce panino morbido, è la colazione e la merende perfetta per ripartire con energia e gusto.

Proprio per la diffusione dell’articolo dolciario, esiste un concorso annuale che prevede di individuare la maggiore qualità sul mercato, per una maggiore consapevolezza del consumatore. Non sempre infatti il prodotto più famoso e leader del settore corrisponde al maggiore livello di pregio, ma sono tanti i fattori che concorrono a determinare il successo. Il premio “Tavoletta d’oro“, che seleziona il marchio qualitativamente emergente tra le creme spalmabili, quest’anno alla sua ventesima edizione, proclama un pari merito tra due differenti firme.

Un’opzione pregiata, crema Tourinot di Gobino presenta il 45% di nocciole ed è prodotta senza olio di palma e conservanti. Segue Riccosa a marchio Slitti, con il 51% di nocciole delle Langhe e burro di cacao che la contraddistingue dalle altre proposte. Due marchi che non risultano forse celebri sul mercato, ma che garantiscono un livello qualitativo sopra le righe per un prodotto dal gusto direttamente proporzionale la pregio degli ingredienti.

Impostazioni privacy