Offerta Trenitalia: ora con questa età si viaggerà gratis

Trenitalia consente alle famiglie di usufruire dei propri servizi senza pagare nulla: previsti anche degli sconti

Trenitalia
Adobe – Consumatore.com (15)

Ottime notizie per chi si accinge a spostarsi in questi giorni di festività con Trenitalia. Anche se le temperature sembrano più invernali che primaverili, soprattutto in alcune aree del Paese, il bel tempo e le ferie di Pasqua, per chi le avrà, danno il via alle partenze anche per la sola giornata di Pasquetta. Con la crisi imperante, però, non tutti possono mettersi un viaggio. Chi lo farà, sicuramente si metterà alla ricerca di qualche offerta conveniente per cercare di non spendere troppo. Un’esigenza questa del risparmio che riguarda anche le fasce della popolazione con maggiori disponibilità economiche.

Trenitalia, offerta per i ragazzi: come funziona

Trenitalia
Adobe – Consumatore.com

Trenitalia offre una promozione pensata appositamente per le famiglie. Si chiama Bimbi Gratis e dà la possibilità ai ragazzi con meno di 15 anni di viaggiare in modo gratuito con uno sconto anche gli adulti: per loro è previsto un taglio del 40% del prezzo pieno Base su Frecce e Intercity. Per riguarda le caratteristiche alle quali devono rispondere i viaggiatori che vogliono sfruttare l’offerta, è necessario che il gruppo familiare sia composto da 2 a 5 persone. Ci sono anche altri “requisiti” da rispettare: deve esserci almeno un maggiorenne e appunto un ragazzo di età inferiore ai 15 anni.

Come tutte le offerte c’è anche un limite di tempo. Infatti bisogna rispettare anche altre regole. L’offerta è acquistabile fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno. Per fare un esempio: se si prenota una corsa che parte nella giornata di mercoledì, l’acquisto deve avvenire entro le ore 24 di lunedì. Inoltre l’offerta è anche modificabile e rimborsabile; si tratta di un altro elemento tutto a favore del viaggiatore che siccome prenota due giorni prima, ha tutto il tempo di apportare eventuali modifiche se il giorno precedente alla partenza dovesse cambiare programmi.

L’offerta è valida sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Sono però esclusi i treni di notte, il livello di servizio Executive e il servizio salottino. Si può acquistare l’offerta presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate ma anche self service, App Trenitalia e sul sito. Infine anche chiamando il Call Center. Per quest’ultimo ricordiamo però che la chiamata è a pagamento.

Impostazioni privacy