4 comfort di lusso per la propria casa meno costosi del previsto

Tutti amano i comfort di lusso, anche se spesso hanno un costo troppo elevato per le nostre tasche. Questo non significa, però, che non possiate regalarvi un pizzico di comodità in più in casa vostra, e senza per questo spendere troppi soldi. Negli anni, infatti, le tecnologie sono diventate più accessibili rispetto a prima, proponendo dei costi tutto sommato sostenibili. Nella guida di oggi, dunque, scopriremo insieme alcuni comfort di lusso da installare in casa senza dissanguare il nostro portafogli.

Una vasca o doccia a idromassaggio

Il classico senza tempo per il bagno di lusso: una vasca o una doccia idromassaggio. Le docce sono di solito più economiche rispetto alle classiche Jacuzzi, ma vi consigliamo di non prendere alla lettera questa regola. Non a caso, è possibile trovare un’ampia scelta di vasche idromassaggio online a prezzi competitivi, e di eccellente qualità, così da non rinunciare proprio a nulla. Poi, se il problema non è tanto il portafoglio quanto lo spazio a disposizione, allora si può optare senza timore per una doccia a idromassaggio, più compatta ma ugualmente rilassante e terapeutica.

Mobili e complementi di design

Non è necessario acquistare un intero set di mobili di design per ottenere il look desiderato, e per aggiungere stile alla casa. Se il vostro obiettivo è contenere le spese, ma senza rinunciare all’eleganza fra le quattro mura domestiche, ecco il consiglio: acquistare uno o due pezzi prodotti da un brand importante, per poi riempire il resto della stanza con opzioni più economiche, a mo’ di “contorno”. Potreste anche optare per l’acquisto dei mobili vintage: non solo sono belli da vedere, ma di solito costano meno dei pezzi moderni, specialmente se acquistati al mercatino dell’usato.

Elettrodomestici da cucina di alta gamma

Aggiornare la cucina non deve essere per forza un’impresa costosa, se si sa dove cercare e cosa cercare. Molti negozi di elettrodomestici offrono sconti su articoli di brand famosi, come nel caso degli outlet, con la possibilità di mettere le mani sui gioielli delle collezioni passate. In alternativa si può optare per gli acquisti online e per il cosiddetto “usato come nuovo”, dalle impastatrici planetarie fino ad arrivare alle friggitrici ad aria. Naturalmente il tempismo è tutto: il segreto, infatti, è aspettare l’occasione giusta o approfittare del periodo di sconti del Black Friday.

Tecnologia per la casa intelligente

La tecnologia per la casa smart consente di migliorare qualsiasi spazio senza dover spendere troppo. Gli altoparlanti intelligenti come Amazon Echo o Google Home si possono trovare a prezzi abbastanza economici, e vi permetteranno di controllare vari device della vostra casa, con i soli comandi vocali (come nel caso dei robot aspirapolvere smart). Inoltre, questi speaker sono dotati di assistenti virtuali integrati che possono fornire informazioni utili, come le previsioni del tempo e le news. Rispetto ad altri dispositivi domotici, hanno un costo davvero competitivo.

Concludendo, conviene sempre verificare prima di privarsi di un qualsiasi comfort, perché non è detto che sia inarrivabile per le nostre tasche, come dimostrato in questo articolo.

Impostazioni privacy