Quanto costa il pellet da Leroy Merlin: cifre attuali

Questi sono i prezzi del pellet presso la grande catena di negozi Leroy Merlin presente nel territorio nazionale

Leroy Merlin prezzi pellet
Leroy Merlin (Screenshot Facebook)

Leroy Merlin è un’azienda francese che si occupa di grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. I suoi punti vendita hanno riscosso un grande successo di pubblico e clienti per la varietà dei prodotti e per i prezzi spesso vantaggiosi.

Inoltre la possibilità di poter acquistare in un unico grande punto vendita articoli e prodotti di svariato genere ha reso il pubblico molto eterogeneo. Dal professionista alla casalinga si trovano soluzioni che possono soddisfare le esigenze di tutti. Anche per i prodotti da riscaldamento domestico Leroy Merlin offre una vasta scelta di articoli prezzi. Il pellet non fa eccezione.

Prezzi attuali del pellet presso i punti vendita della Leroy Merlin

Leroy Merlin prezzi pellet
Pellet (Foto UNsplash)

Il pellet è una soluzione scelta da molti per sostituire il gas da riscaldamento in costante aumento. Le biomasse hanno rappresentato una alternativa valida, ma nel corso degli ultimi mesi i prezzi sono cresciuti notevolmente rendendo il prodotto meno conveniente. Le cause di questo incremento vanno individuate nell’aumento della domanda, nella crescita dei costi di produzione e nel calo delle importazioni, conseguenza dei tagli imposti dai paesi produttori.

L’Italia infatti non ne produce abbastanza per soddisfare la domanda interna e le importazioni coprono gran parte del fabbisogno. La disponibilità del pellet va sempre tenuta presente nell’acquisto. Leroy Merlin offre prodotti certificati ENplus A1 e ENplus A2, con livelli di qualità da Start a Excellens. In varie essenze arboreee, abete, ciliegio selvatico, conifere, faggio, castagno e pino.

Leggi anche: Naspi ed RdC insieme: si può, come e quando

I prezzi variano dai 6-8 euro per confezioni da due chili per prodotti pulisci stufa, ai 9,90-15,20 euro per confezioni da 15 chilogrammi con pellet in abete faggio. Ci sono poi le fasce superiori con prezzi che oscillano tra i 24,99 e i 39 euro per confezioni da 9 chilogrammi. Esistono poi le offerte speciali 30 sacchi da 15 chili in abete a 505 euro, a 65 sacchi da 15 chili in abete a 1005 euro.

Leggi anche: Banconote strappate o deturpate, la banca rimborsa?

Le disponibilità dei prodotti dipendono dai punti vendita e sono sempre da verificare prima degli acquisti on line, per cui val la pena affrettarsi. Va valutata anche la possibilità di consegna a casa. Quindi ancora prezzi accessibili in vista della stagione invernale e dei suoi costi in crescita.

Impostazioni privacy