Con Ryanair puoi fare anche buoni regalo: come funziona

Il risparmio può diventare un’occasione gradita di risparmio, specialmente se si stratta di trasporto aereo. Come funziona

Con Ryanair puoi fare anche buoni regalo
RyanAir (Foto Adobe)

Nel corso dell’estate, tutti noi partecipiamo a vario titolo ad uno spettacolo che prende avvio annualmente sotto questa stagione. E dobbiamo riconoscere che esso non è privo di tratti deliranti e all’apparenza inspiegabili. Parliamo del corposo esodo delle vacanze, che coinvolge ogni comparto dei trasporti e che vede riversarsi nelle strade e nei cieli milioni di viaggiatori da tutto il mondo.

In misura relativamente minore, gli italiani conoscono bene la condizione automobilistica delle partenze, con i tradizionali esodi del mese di agosto che porta ad un’occupazione a pieno regime delle autostrade da parte dei vacanzieri e dei “titolari” di ferie su quattro ruote, precinti a raggiungere le mete del riposo e della tranquillità, ma non prima di aver conquistato l’uscita dallo scorrimento veloce pagando lautamente i caselli.

Con Ryanair puoi regalare i voli

Con Ryanair puoi fare anche buoni regalo
RyanAir (Foto Adobe)

Se pensiamo ad una stagione come l’estate, appunto, sappiamo che sotto il profilo delle spese di tutto ciò che include il budget delle vacanze, essa, non a caso, è soprannominata “alta stagione”. Ci riferiamo ovviamente ai costi, che nei giorni roventi, tradizionalmente dedicati alla fuga dalla città della routine e dalla quotidianità, si fanno più alti, subiscono il tradizionale rialzo per affrontare l’eccezionale sforzo di innumerevoli spostamenti.

Leggi anche: Spid, chi può riceverlo gratis e come fare

Ad essi vanno “imputati” il trasporto, la vacanza stessa inclusa degli alloggi e relativi vitti. È proprio il trasporto che fa emergere non pochi problemi di carattere economico all’interno dei bilanci familiari. Restringendo la lente, il trasporto aereo in particolare è caratterizzato da tariffe particolarmente pesanti, sebbene non mancano le compagnie che da alcuni hanno invertito la rotta e incentivato brevi e lunghi viaggi.

Leggi anche: Esistono stufe a pellet senza canna fumaria?

Non si può non pensare a RyanAir che ha significativamente limato i prezzi dei biglietti aerei facendo leva su un conveniente sistema di prenotazione e su un servizio essenziale, senza troppi fronzoli, privo di superficiali optional. Grazie al suo sito web, è partita un’altra importante iniziativa all’insegna del risparmio: la carta regalo digitale. Colei o colui la riceverà direttamente tramite la posta elettronica. La gift card viene utlizzata fino al totale esaurimento del relativo importo caricato dal mittente del regalo.

Impostazioni privacy